Roadshow

Accor in tour per presentare le formule in franchising

Un roadshow in 8 tappe per presentare le formule di affiliazione al brand alberghiero Mercure e al nuovo marchio All Seasons. A fianco di Accor è presente Banca Intesa con formule di finanziamento rivolte alle strutture che aderiranno al progetto di affiliazione.

Con il roadshow Franchising Accor Hospitality, che consiste in 8 tappe in altrettante città italiane a partire dal prossimo 6 maggio, entra nella fase operativa il piano di sviluppo annunciato un mese fa da Renzo Iorio, direttore generale Accor Hospitality Italia, il cui obiettivo è quello di 'diventare il leader del franchising alberghiero in Italia, e raggiungere i 100 hotel entro il 2011'.
Accor.JPG
Un traguardo che trova un terreno fertile nella realtà immobiliare e alberghiera italiana, caratterizzata da migliaia di strutture indipendenti, alle quali Accor si rivolge con le innovative soluzioni di franchising attraverso i suoi 2 marchi non standardizzati: Mercure, nel segmento midscale 4 stelle (già presente in Italia con 20 hotel di cui 12 strutture in franchising) e il nuovo brand All Seasons, nel segmento economy 3 stelle (nell'immagine sottostante il sito dedicato al nuovo brand; nell'immagine sopra il sito dell'offerta di franchising).

L’obiettivo di Accor è quello di mettere a disposizione degli albergatori indipendenti italiani il know-how dei suoi oltre 40 anni di esperienza nel settore alberghiero a livello mondiale, presentando delle formule di affiliazione in grado di tutelare l’identità e l’autonomia dei singoli. Accor si pone oggi con programmi di affiliazione che intende migliorare il business garantendo professionalità, performance (vendita, comunicazione, tecnologia) e personalizzazione (supporti di design, formazione, costruzione, manutenzione, etc.).
accor2.JPG
Il roadshow Franchising Accor Hospitality prenderà il via il prossimo 6 maggio a Roma per poi toccare Napoli il 7 maggio, Firenze l’8 maggio, Venezia il 12 maggio, Genova il 14 maggio, Milano il 19 maggio, Bari il 20 maggio e Palermo  il 22 maggio 2008. Siederanno al tavolo dei relatori i rappresentanti di Accor Hospitality, il direttore franchising Italia, Jean Georges Comin e, ove possibile in qualità di testimonial, i proprietari di strutture italiane già affiliate a uno dei brand alberghieri di Accor.

A conferma di ciò Intesa Sanpaolo, attraverso uno specifico accordo sottoscritto dalla Direzione commerciale della Banca dei Territori, ha stretto una partnership che vede la Banca a fianco di Accor Hospitality nel suo tour. Un supporto di consulenza alle imprese attraverso formule di finanziamento rivolte alle strutture che aderiranno al progetto di affiliazione proposto da Mercure o da All Seasons.

Per maggiori informazioni: www.franchising.accor-hotels.it.