UPDATE:
Lega Basket Femminile sigla una partnership pluriennale che vede Infront nel ruolo di advisor esclusivo per i diritti commerciali, marketing e digitaliM-Cube trasforma la Galleria Bombi di Gorizia nella più lunga galleria digitale d'EuropaIl Concertozzo di Elio e le Storie Tese a Biella per l'edizione 2026: l'evento raccoglierà fondi per il progetto CasAUTentica di PizzAut e per il Fondo Do.P.O. della Fondazione RizzoliEmirates: da gennaio 2026 Marco D’Ilario assumerà l'incarico di Country Manager per l'ItaliaIntegral Ad Science ha annunciato il lancio di IAS Agent, un assistente virtuale basato su intelligenza artificiale per ottimizzare le campagne pubblicitarie omnichannel che sarà presentato ufficialmente al CES 2026Spongebob: in occasione del nuovo film “Un’Avventura da Pirati”, al via la campagna di sensibilizzazione sull'inquinamento marino con Ogyre, Urban Vision e CofactoryFlamigni rinnova per il 2026 la collaborazione con Jump consolidando una strategia di marketing che nel 2024 ha portato a una crescita dell'80% degli ordini e-commerceidealista torna on-air per Natale con il nuovo spot dedicato ai più piccoli firmato Gibbo&Lori con il supporto di BAI (The BigMama)Il 2025 per A-Tono Agency si chiude con una crescita del fatturato del 30% e nuovi mandati per BYD, Luxottica, Atlas Copco, Pettenon e GrandVisionIl centro commerciale The Wow Side presenta Art Revive, un percorso digitale immersivo che riunisce quattro icone dell’Ottocento curato da Nico Angelone per lo studio Imagomoto
Roadshow

Accor in tour per presentare le formule in franchising

Un roadshow in 8 tappe per presentare le formule di affiliazione al brand alberghiero Mercure e al nuovo marchio All Seasons. A fianco di Accor è presente Banca Intesa con formule di finanziamento rivolte alle strutture che aderiranno al progetto di affiliazione.

Con il roadshow Franchising Accor Hospitality, che consiste in 8 tappe in altrettante città italiane a partire dal prossimo 6 maggio, entra nella fase operativa il piano di sviluppo annunciato un mese fa da Renzo Iorio, direttore generale Accor Hospitality Italia, il cui obiettivo è quello di 'diventare il leader del franchising alberghiero in Italia, e raggiungere i 100 hotel entro il 2011'.
Accor.JPG
Un traguardo che trova un terreno fertile nella realtà immobiliare e alberghiera italiana, caratterizzata da migliaia di strutture indipendenti, alle quali Accor si rivolge con le innovative soluzioni di franchising attraverso i suoi 2 marchi non standardizzati: Mercure, nel segmento midscale 4 stelle (già presente in Italia con 20 hotel di cui 12 strutture in franchising) e il nuovo brand All Seasons, nel segmento economy 3 stelle (nell'immagine sottostante il sito dedicato al nuovo brand; nell'immagine sopra il sito dell'offerta di franchising).

L’obiettivo di Accor è quello di mettere a disposizione degli albergatori indipendenti italiani il know-how dei suoi oltre 40 anni di esperienza nel settore alberghiero a livello mondiale, presentando delle formule di affiliazione in grado di tutelare l’identità e l’autonomia dei singoli. Accor si pone oggi con programmi di affiliazione che intende migliorare il business garantendo professionalità, performance (vendita, comunicazione, tecnologia) e personalizzazione (supporti di design, formazione, costruzione, manutenzione, etc.).
accor2.JPG
Il roadshow Franchising Accor Hospitality prenderà il via il prossimo 6 maggio a Roma per poi toccare Napoli il 7 maggio, Firenze l’8 maggio, Venezia il 12 maggio, Genova il 14 maggio, Milano il 19 maggio, Bari il 20 maggio e Palermo  il 22 maggio 2008. Siederanno al tavolo dei relatori i rappresentanti di Accor Hospitality, il direttore franchising Italia, Jean Georges Comin e, ove possibile in qualità di testimonial, i proprietari di strutture italiane già affiliate a uno dei brand alberghieri di Accor.

A conferma di ciò Intesa Sanpaolo, attraverso uno specifico accordo sottoscritto dalla Direzione commerciale della Banca dei Territori, ha stretto una partnership che vede la Banca a fianco di Accor Hospitality nel suo tour. Un supporto di consulenza alle imprese attraverso formule di finanziamento rivolte alle strutture che aderiranno al progetto di affiliazione proposto da Mercure o da All Seasons.

Per maggiori informazioni: www.franchising.accor-hotels.it.