Roadshow

Arriva la primavera sulle note del Jack Daniel's Live Tour 2008

Il 15 maggio, all'Alpheus di Roma, andrà in scena la terza tappa del tour. Durante la serata si esibiranno i salentini Après la Classe e i Torpedo. Inoltre, 6 gruppi parteciperanno al concorso Jack ti ascolta, con la possibilità di prendere parte alle trasmissioni di Rock Tv.

Jack1.JPG
Musica live, amici e atmosfera primaverile sono gli ingredienti del cocktail musicale offerto da Jack Daniel’s per la terza tappa del Jack Daniel’s Live Tour, il 15 maggio a partire dalle 21.30 all’Alpheus di Roma.

La serata a ingresso gratuito ospita i salentini Après la Classe, la cui musica rappresenta quell’unico storico e culturale caratteristico della terra dalla quale provengono. La loro musica si compone di folk, patchanka e ritmi solari reggaeggianti che lasciano spazio a melodie in francese, lingua madre del cantante.

Seconda band della serata i Torpedo, artisti dalla vocazione punk con sonorità ska-rocksteady ricche di quei ritmi in levare contaminati da sfumature prese in prestito dal dub, dal drum’n’bass  e dall’elettronica più in generale. 

Come in ogni tappa, l’apertura del concerto è affidata alla band emergente selezionata da Rock TV tramite il concorso Jack ti ascolta. Un concorso che premia ogni anno 6 gruppi emergenti che, oltre ad aprire i concerti delle diverse tappe del tour e suonare sullo stesso palco dei big del panorama rock alternativo italiano, avranno la possibilità di partecipare alle trasmissioni di Rock Tv (On The Road, Salaprove e Database), con interviste ed esibizioni live. Ma non è tutto. Per chiudere in bellezza, il miglior performer, tra i 6 selezionati, si esibirà sul palcoscenico internazionale del Global Music Event 2009, concerto su invito che si terrà a Lynchburg, Tenessee: la terra dello Zio Jack.