Roadshow

Conversion in tour al ritmo di Guitar Hero Live

Un progetto in tre tappe: il primo evento si è svolto in occasione di Milan Games Week 2015 e MTV Europe Music Awards, la seconda tappa in alcuni Media World di diverse città italiane e la terza fase nelle gallerie dei centri commerciali.
Il lavoro di Conversion per l’uscita di Guitar Hero Live si è concretizzato in un tour promozionale strutturato in tre momenti distinti ma coerenti l’uno con l’altro, che hanno prima creato attesa e poi supportato il lancio del prodotto.

12.jpg

Il primo evento si è svolto in occasione di due importanti appuntamenti: la Milan Games Week 2015 e gli MTV Europe Music Awards, con l’installazione di demo unit Guitar Hero Live che hanno dato la possibilità di provare il gioco in anteprima a un pubblico appassionato di videogiochi e dunque già in target.

La seconda tappa del tour promozionale ha avuto luogo in alcuni Media World in varie città italiane e ha fatto interagire un numero più ampio di persone con la versione demo del gioco, prima del lancio vero e proprio, in modo da stimolare l’attesa, la curiosità e l’acquisto futuro.

Nella terza fase, la promozione del prodotto nelle gallerie dei centri commerciali ha enfatizzato ulteriormente le caratteristiche distintive del prodotto: il nuovo controller chitarra e la creazione del primo network di video musicali giocabili al mondo e soprattutto l’innovazione della visuale in soggettiva, che mette il giocatore sul palcoscenico di fronte a un pubblico reale che reagisce in tempo reale alla sua esibizione.

13.jpg

Gli animatori hanno coinvolto un pubblico di passanti mentre gli utenti provavano Guitar Hero Live, invitando tutti ad assistere alla performance acclamando o fischiando l’esibizione proprio come avviene nel gioco. 

Alberto Rossi, ceo Conversion, commenta soddisfatto: "Queste attività nel loro complesso sono state un ottimo caso di bilanciamento fra comunicazione e conversione, guidate dall’experience. Un tour complesso, in più fasi e contesti differenti, che ha sempre avuto al centro l’esperienza del consumatore con il gioco. Oggi un fattore imprescindibile di qualsiasi egagement".

----------------------------------

Credits Conversion:

Direttore creativo esecutivo: Sergio Spaccavento
Creative supervisor: Federico Zimbaldi
Responsabile produzione: Sara Boccardo
Planner: Corinne Galli