UPDATE:
Warner Bros Discovery si conferma 3° editore nazionale nel 2025 con il 9,1% di share nelle 24 oreGenius Progetti (Gruppo Casta Diva) firma le Regional Premiere europee per il lancio del nuovo modello di una prestigiosa casa automobilistica italianaAI, Trasformazione, Trasparenza, Influencer Marketing, Retail Media: sono solo alcuni dei principali marketing trend da tenere d’occhio nel 2026 secondo la World Federation of Advertisers (WFA)Rapiscan è Official Supporter di Fondazione Milano Cortina 2026 in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliCon un fatturato di oltre 12 milioni di euro, il Gruppo Us Up chiude il 2025 consolidando la propria struttura attraverso l'acquisizione del 100% di Bit For Fun e il potenziamento di Max UpNasce Wines Experience, la nuova piattaforma strategica di United Experience e BolognaFiere per l'export del vino italianoOIC Group festeggia il suo 50° anniversario con un evento esclusivo che ha riunito oltre 250 stakeholder sotto lo slogan "Con voi e per voi"AADV Entertainment firma “L’Avventura di Natale” presso CityLife Shopping District, un evento realizzato in collaborazione con SmartCityLife e LEGO Italia che ha già superato le 15.000 presenzeCon Expert e Grey a Natale anche la tecnologia ha un cuoreCorona Cero, prima birra analcolica sponsor dei Giochi Olimpici Invernali, porta i Golden Moments sulle montagne di Milano Cortina 2026. Campagna di marketing con Starcom, film “For Every Golden Moment” con Grey e attivazioni a Livigno
Roadshow

Entertainment RoadShow 08

Dopo il grande successo ottenuto dal Movie RoadShow 07 lo scorso febbraio, Echo e QMI organizzano il nuovo Entertainment RoadShow.

Il 6 e il 7 novembre 2007 a Milano, presso il multiplex UCI Bicocca, si svolgerà la prima edizione dell’Entertainment RoadShow, organizzato da Echo e Quantum Marketing Italia in collaborazione con il circuito UCI Cinemas, i partner media Editoriale Duesse, Best Movie, Daily Media e gli sponsor tecnici  Leeward, Punto OffSet Srl, Reclame, San Lucio Events e Spelta.
Logo ERS 08-1 copia.JPG
Si tratta dello sviluppo del Movie RoadShow 07, che ha debuttato lo scorso febbraio a Milano riscuotendo un enorme consenso, arricchito da importanti novità: l’evento sarà infatti esteso anche a home-video, videogame, musica, licensing e product placement, con una copertura a 360° del mondo dell’entertainment e delle possibilità di marketing ad esso correlate.

fabris.gifL' evento si snoderà in due giornate, ricche di interventi: martedì 6 novembre si svolgeranno le sezioni Movie RoadShow (cinema e home video), Game Roadshow, (videogiochi), e Music Roadshow (musica). Il giorno successivo la sessione si aprirà con una tavola rotonda sul product placement, durante la quale interverrà il prof. Giampaolo Fabris, (nella Foto) tra i maggiori esperti nello studio del consumatore e della marca, professore ordinario di Sociologia dei Consumi all’Università San Raffaele di Milano e Presidente del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione nella Facoltà di Psicologia.

Interverranno inoltre alcuni prestigiosi nomi dell’entertainment business:

- Andrea Lazzarin - Medusa Film e Medusa Cinema, che illustrerà i vari stadi di vita di un film (cinema, video, tv) e fornirà dati utili a comprendere appieno l’impatto del product placement;

- Marco Chimenz (nella foto) - Cattleya, che evidenzierà la propria esperienza sul product placement in film di produzione italiana;
 
- Alberto Coco - Ubisoft Italia, che illustrerà le opportunità di in-game placement, fornendo esempi di successo sviluppati all’estero;

- Beppe Ciaraldi - EMI Music Italia, che farà il punto sulle opportunità di placement nel contesto musicale.

chimenz01_1126086464 copia.jpgDopo la tavola rotonda sarà il momento di Licensing RoadShow, in cui verranno presentate le properties a più elevato potenziale. Hanno già confermato la loro partecipazione all’evento oltre 15 società in rappresentanza del mondo dell’entertainment, tre le quali:

Per il settore cinema e home video: Cattleya, Medusa Film, Sony Pictures Realising Italia,Twentieth Century Fox Home Entertainment, Universal Pictures Italia (che distribuisce in Italia i titoli Paramount e Universal),Universal Pictures Home Entertainment, Walt Disney Studios Motion Pictures Italia, Warner Bros. Cinema.
Per il licensing: MediasetNon Solo Licensing (DIC2, DDM, BIC), Rainbow, The Licensing Machine, Walt Disney, Warner Bros Consumer Products.
Per il settore videogame: Activision; Ubisoft.
Per il settore musica: EMI Music Italia.
rd copia.JPG
Le opportunità saranno presentate a centinaia di aziende provenienti da settori diversi: da quello dei beni di largo consumo a quello bancario, dalla GDO al settore auto.  Oltre 500 professionisti del marketing hanno partecipato all’ultima edizione del Movie Roadshow.
L'adesione è gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili e previa iscrizione su www.roadshowitalia.it