Roadshow
Il Camp Orange di Nickelodeon in tour con Iperbole
Nickelodeon, il canale di intrattenimento per bambini del Network di Mtv visibile su Sky (canale 604), invita i ragazzi tra i 10 e i 13 anni alle selezioni per partecipare alla seconda edizione di Camp Orange, il primo adventure game italiano che offre la possibilità di vivere un’avventura indimenticabile immersi nella natura, con il loro migliore amico e altri coetanei.
Il tour Friends for Orange, firmato da Iperbole Eventi e Comunicazione, partirà il 28 marzo dalla Città della Scienza di Napoli per finire il 6 aprile alla Stramilanina di Milano, cinque tappe nei principali centri di intrattenimento italiani dedicati a bambini e famiglie per reclutare le coppie di amici. Una maxi tenda da campeggio arancione (nell'immagine sottostante) è il set delle prove che gli aspiranti protagonisti di Camp Orange dovranno superare, sfide divertenti in cui potranno mettere alla prova le loro capacità, lo spirito di squadra e la loro maturità nell’affrontare gli ostacoli.
A fare da sfondo all’area gioco, un pezzo di macchia mediterranea con un percorso da superare e alcune zone attrezzate per mettere alla prova l’abilità dei candidati. Ai lati della zona gioco due aree ospitalità. La prima sarà allestita con schermi al plasma con le immagini del canale dove i partecipanti, prima di cominciare le prove, dovranno scegliere il nome della propria squadra e prestare il giuramento ufficiale a testimonianza della loro amicizia. Solo in quel momento saranno pronti per cominciare l’avventura, ma non prima di aver indossato la spilletta che li identifica come Friends for Orange. La seconda area ospita invece il quartier generale di Camp Orange dove le coppie, alla fine del percorso di gioco, saranno intervistati dagli autori del programma.
Le prove da superare sono state pensate per trasmettere l’importanza dell’amicizia e delle relazioni umane, far sperimentare il sano spirito della competizione e sentire fino in fondo l’importanza e la meraviglia della natura. L’area gioco è presidiata da animatori in abbigliamento da ranger che seguono le prove per garantire la sicurezza. I partecipanti, sempre in coppia, dovranno superare prove fisiche e di coraggio, prove di abilità e giochi di logica, quiz e percorsi tematici ispirati dalla location dell’evento. Dopo le prove fisiche le coppie di amici saranno sottoposti a una divertente intervista di coppia che valuterà la loro affinità e lo spirito di avventura, durante la quale dovranno indossare insieme una mega t-shirt arancione per sottolineare il concetto che solo i veri amici sono fatti per Camp Orange.
Il calendario: venerdì 28 marzo, Città della Scienza di Napoli, www.cittadellascienza.it; sabato 29 marzo, Museo Explora di Roma, www.mdbr.it; domenica 30 marzo, Zoo Safari di Fasano, www.zoosafari.it; sabato 5 aprile, Oltremare di Riccione, www.oltremare.org; domenica 6 aprile, Stramilanina Milano.
Per maggiori informazioni su Camp Orange visitare il sito Nickelodeon www.nicktv.it.

