Roadshow
Il Resto del Carlino media partner del Rip Curl & Hawaiian Tropic Girls Tour 2010
Torna l'evento itinerante che toccherà 5 stati e 11 località marittime, fermandosi in Italia il 17 e 18 luglio a Fregene (Roma) e il 24 e 25 luglio a Milano Marittima (Ravenna), dove beneficerà della media partnership con il quotidiano. Per il secondo anno consecutivo i solari Hawaiian Tropic, partecipano in qualità di sponsor ufficiale.
Dopo il successo delle ultime edizioni, anche quest’anno le spiagge europee saranno animate dal Rip Curl & Hawaiian Tropic Girls Tour 2010: un evento itinerante che riguarderà 5 stati e 11 località marittime, per invitare le ragazze ad esprimere la loro voglia di libertà scoprendo il contatto con la natura. L’edizione 2010 sarà sponsorizzata per il secondo anno consecutivo dai solari Hawaiian Tropic, prodotti specializzati per chi ama prendersi cura della propria pelle mentre ci si abbronza.
Subito dopo le lezioni di surf, le ragazze potranno partecipare infatti ad una 'tanning session' per imparare tutti i segreti per una abbronzatura al top con l’aiuto degli esperti di Hawaiian Tropic.
Il Rip Curl & Hawaiian Tropic Girls Tour 2010, gratuito e aperto a tutte, si fermerà in Italia per due tappe: il 17 e 18 luglio a Fregene (Roma) e il 24 e 25 luglio a Milano Marittima (Ravenna). Per la tappa romagnola, il tour beneficerà di una media partnership con il quotidiano Il Resto del Carlino, radicato nel territorio e che ha saputo instaurare un forte legame con i suoi lettori.
Il quotidiano ha festaggiato, lo scorso 21 marzo, 125 anni dalla sua fondazione nel 1885, quando il ‘carlino’ era una moneta e ‘dare il resto del carlino’ significava parlare chiaro, ‘pizzicare’ i potenti. Connotazione che rimane la peculiarità di questo quotidiano che ha visto firme come Prezzolini, Spadolini, Gentile, Croce, Carducci, Pascoli e Alberto Ronchey, scomparso da pochi giorni.
Ecco come si inserisce il Rip Curl & Hawaiian Tropic Girls Tour in questo panorama: il surfbrand australiano fin dal 1969 parla ai giovani di sport, rispetto ambientale e ricerca dell’onda perfetta come filosofia di vita.
Nell’ottica di questa media partnership, Il Resto del Carlino allestirà sulla spiaggia un 'esotico' gazebo dove sarà possibile leggere tutte le notizie fresche di giornata. Inoltre il Rip Curl & Hawaiian Tropic Girls Tour sarà raccontato dalla redazione de Il Resto del Carlino che cercherà di trasferire su carta il divertimento dell’evento.
La media partnership è stata curata dall’ufficio stampa italiano di Rip Curl, Opinion Leader, l’agenzia che dal 2006 segue la surf company australiana.