Roadshow

La 'Bottega di Olivia&Marino' in tour con Adverteam

Per il quarto anno consecutivo Barilla si affida all’agenzia milanese. Sono nove gli eventi in programma che vedranno la partecipazione de 'La Bottega', da marzo fino a dicembre 2011.
Barilla riconferma ad Adverteam l’organizzazione del progetto di marketing itinerante ‘La Bottega di Olivia&Marino’, uno spazio dedicato ai cultori del gusto.
L’agenzia ha selezionato un calendario di importanti eventi, in linea con la brand equity di Olivia&Marino, che si terranno nel corso dell’anno in tutta Italia.
Il tour partirà il 25 marzo da Torino, dove la ‘Bottega di Olivia&Marino’ sarà presente alla manifestazione Cioccolatò, e si concluderà a dicembre con i Mercatini di Natale.
Per questo progetto Adverteam, agenzia milanese specializzata in comunicazione 'around the line', firma la creatività, lo studio del concept, la produzione degli allestimenti, la ricerca delle location e il servizio hostess.
OliviaMarino copia.jpg
Durante i nove eventi in programma, i visitatori avranno la possibilità di acquistare, in abbinamento a due prodotti de ‘La Bottega di Olivia&Marino’, le limited edition 2011: un grembiule in cotone che richiama quello utilizzato nelle botteghe artigianali della tradizione italiana, la shopping bag in tessuto grezzo, caratterizzata da una grafica originale attinente al mondo dello sfizio, e il set aperitivo, costituito da pratico vassoio contenente ciotoline per le salse e per i prodotti Olivia&Marino, ideale per una degustazione in compagnia.
Presso ‘La Bottega di Olivia&Marino’, i viaggiatori provenienti da tutta Italia avranno a disposizione tre postazioni internet per navigare e scrivere in tempo reale sul blog del sito di Olivia&Marino, partecipando all’attiva community dei ‘Cultori dello Sfizio’, nata nel 2009.

Inoltre, sarà possibile scrivere delle sfiziose cartoline, personalizzate ad hoc per ciascuno degli eventi in programma, da imbucare nell’apposita casella delle lettere, concedersi una pausa, leggendo Ipad, riviste e libri a tema dedicati al mondo dei viaggi e della cucina e lasciare un messaggio su una lavagna a muro preposta.
In tutte le tappe del tour, ‘La Bottega di Olivia&Marino’ offre la possibilità di assaggiare i gustosi prodotti da forno, che si basano su ingredienti tipici della cucina italiana, accompagnati da saporite salse, anch’esse tipiche del Bel Paese.
Bibite della tradizione, servite in bicchieri brandizzati Olivia&Marino, potranno essere acquistate separatamente.

Per Adverteam, hanno contribuito al progetto: il Supervisor Alberto Damiani, Barbara Tajariol come Senior Account Executive, la Senior Producer Daria Battistotti e Tiziana Guzzelloni come Art Director.