Roadshow

MenCompany firma il tour RCS

'Dalla parte del cittadino. Dentro il tuo Quartiere', questo il nome dell'iniziativa promossa da RCS, partita oggi lunedì 12 maggio fino al 25 giugno. La società curerà tutta l'attività di comunicazione sul territorio e l'allestimento del mezzo su cui viaggerà la redazione.
Corriere1.JPG
MenCompany
affianca RCS come partner organizzativo nell’iniziativa del Corriere della Sera 'Dalla parte del cittadino. Dentro il tuo Quartiere', in partenza lunedì 12 maggio.

Il quotidiano, dopo l’esperienza positiva del 2007, dal 12 maggio al 25 giugno, torna a trasformarsi in un punto di ascolto itinerante grazie a una redazione mobile che percorrerà le vie di Milano, i centri dell’hinterland, della Lombardia, fino ai quartieri di Bologna.

18 tappe in cui i giornalisti del Corriere della Sera raccoglieranno la voce dei cittadini e la loro testimonianza. Per darne poi spazio sulle pagine di cronaca locale del quotidiano. In sinergia con RCS, MenCompany agisce in spazi convenzionali utilizzando strategie non convenzionali per rendere possibile l’iniziativa e rendere visibile la presenza del Corriere della Sera nei quartieri delle città coinvolte nel progetto, favorendo il contatto tra gli abitanti e il giornale.
Corriere2.JPG
Lo staff MenCompany si occuperà di tutta l’attività di comunicazione sul territorio, attraverso la distribuzione hand to hand di materiale informativo in tutti i luoghi di aggregazione del quartiere oltre ad una fitta copertura postale delle abitazioni.
 
MenCompany curerà inoltre il mezzo su cui viaggerà la redazione e l’allestimento dell’area che, in prossimità del mezzo, dalle 10 alle 19, nei giorni e nelle zone indicati a calendario, accoglierà cittadini offrendo loro la possibilità di 'raccontarsi' ai giornalisti de Il Corriere della Sera.
Corriere3.JPG
Le grafiche del van su cui si muove la redazione del quotidiano e il grande sagomato raffigurante l’edizione del Corriere della Sera posto sulla terrazza, garantiranno la visibilità dell’iniziativa. Il van, volto a essere un luogo di incontro, offrirà salottini d’accoglienza esterni, una zona break con tv al plasma per visionare i video con le testimonianze emerse durante le tappe precedente, e un’area interna con pareti retroilluminate. Il progetto RCS è gestito dalle società MenCompany e MisterBull.