Roadshow

MenCompany e Mister Bull alla regia del Centro Per la Pelle Sana

L'iniziativa, promossa da Vichy, è organizzata dalle due agenzie di eventi e raggiunge il suo quinto anno consecutivo con una continua e crescente fidelizzazione del cittadino, e una conseguente crescita della eco in termini nazionali e internazionali.
image007men.JPGL’iniziativa Centro Per la Pelle Sana, promossa da Vichy con il contributo scientifico di Isplad, l'International Society of Plastic-Aesthetic and Oncologic Dermatology, e la collaborazione di Federfarma, vede impegnati da 5 anni consecutivi dermatologi e farmacisti di tutta Italia, nell’aiutare i visitatori a scoprire le caratteristiche della propria pelle, il modo migliore per prendersene cura e mantenerla sempre bella e in buona salute. L'iniziativa è progettata e coordinata dalle agenzie MenCompany e Misterbull.

All’interno del Centro, il dermatologo valuta gratuitamente lo stato della cute del visitatore e compila il 'Passaporto di Salute della Pelle'. Al termine della valutazione, sulla base delle indicazioni del dermatologo, il farmacista dà ulteriori informazioni al visitatore sulla formulazione dei dermocosmetici e sul loro corretto utilizzo per il mantenimento della salute e dell’equilibrio della pelle. Un appuntamento consolidato che negli anni ha fidelizzato i cittadini di tutta Italia, creando sempre maggiore soddisfazione nei confronti dell’iniziativa e un eco importante in termini di comunicazione a livello nazionale/internazionale.

image008men.JPGIl 'Passaporto di Salute della Pelle', utilizzato nel 2007 come protocollo internazionale dai 38 Paesi dove è stato presente il Centro per la Pelle Sana, ha raccolto importanti dati sulle caratteristiche della pelle sana di milioni di persone, abitudini cosmetiche e stili di vita, che hanno costituito il primo studio epidemiologico sulla pelle sana a livello internazionale. Le stesse informazioni verranno rese note attraverso una mostra fotografica nella città di Milano, in via Dante, a partire dalla fine di maggio 2008.

Il Centro Per la Pelle Sana 2008 è partito il 3 aprile dalla città di Cosenza e ha toccato successivamente Pescara e Firenze. I primi dati confermano 1368 visite effettuate nelle prime tre tappe, con un exploit della sola città di Firenze con 568 visite.