Roadshow

Mulino Village in tour con EGG

Dopo il successo delle prime due edizioni, torna l’appuntamento firmato dall'agenzia di eventi e dedicato ai bambini e ai ragazzi d'Italia. In programma numerose iniziative per accompagnare i più piccoli alla scoperta di tecnologia, scienza, natura e sport.

Mulino Village copia.JPG
La terza edizione del tour Mulino Village, firmato dalla divisione EGG Kids, parte domenica 13 aprile dalla Junior Marathon di Torino e si concluderà a dicembre 2008 alla Città della Scienza di Napoli.

Personaggi e avvenimenti storici, i misteri della scienza e le meraviglie della natura, attività sportive e laboratori creativi come mezzo di apprendimento e socializzazione: Mulino Bianco conferma la scelta di promuovere uno stile di vita equilibrato e salutare, accompagnando i bambini in un viaggio alla scoperta del mondo e dei valori autentici, per una crescita armonica ed equilibrata.

EGG e Mulino Bianco hanno individuato Istituzioni e Associazioni in tutta Italia quali punti di riferimento autorevoli e partner ideali per un programma di attività educative rivolte ai bambini e alle famiglie. La Maratona di Torino, l’Acquario di Genova e il Fantasio Festival all’Arena Civica di Milano: sono solo alcuni dei luoghi di cultura, sport e divertimento, che hanno risposto con entusiasmo all’invito di EGG e che parteciperanno attivamente alla realizzazione di iniziative ludico-didattiche pensate per coinvolgere i più piccoli in attività divertenti e formative.

13 tappe in altrettante città d’Italia, in compagnia degli 'Amici del Mulino', un allegro parterre di colorati personaggi, compagni di giochi, di scoperte e di avventure. Ogni tappa prevede attività motorie e laboratori ludico-didattici: giochi, laboratori artistici e costruzioni con Milk, l’inventore che stimola creatività e fantasia; sport e movimento con Ciock, personaggio energico e vitale che coinvolge i bambini in attività divertenti all’aria aperta; interazione e scoperta del mondo con Al, l’esploratore che svela i segreti e le meraviglie della natura. E ancora, i giochi di prestigio di Tino & Sac, le filastrocche e gli indovinelli di Cao e l’arte botanica di Cocca.

Moneta_Francesco_Art2.JPGI bambini partecipano, imparano, si divertono e socializzano. Con il tour 'Mulino Village', Barilla si colloca tra le aziende che hanno scelto l’edutainment come occasione qualificata e interattiva per dialogare positivamente con le famiglie, sintonizzandosi con il linguaggio dei più piccoli e assecondandone la curiosità e la creatività.

EGG, grazie a un'esperienza pluriennale nella progettazione e organizzazione di attività orientate ai bambini e alle famiglie, si è sintonizzato con i desideri, le aspirazioni, i codici e i linguaggi che caratterizzano il mondo dei più giovani, comunicando in modo armonico ed efficace i valori e l’identità dei prodotti Mulino Bianco. (Nella foto Francesco Moneta, amministratore delegato EGG).

Per informazioni: www.eggeventi.it.