Roadshow

Nasce la collaborazione tra Slow Food e The Glenlivet

Il marchio di whisky scozzese della Pernod-Ricard lancia una degustazione nelle Osterie d'Italia, gestita dall'agenzia 4Mktg, per offrire ai clienti un assaggio delle 3 tipologie di invecchiamento del superalcolico.

The Glenlivet, primo whisky ufficiale della storia scozzese, lancia una collaborazione con Slow Food organizzando delle degustazioni guidate nelle migliori Osterie d’Italia selezionate dalla nota associazione barman.JPGenogastronomica. La prima tranche si è conclusa il 29 marzo, mentre le prossime degustazioni in Lombardia, Piemonte e Veneto sono previste dal 4 al 24 aprile 2008.

Le degustazioni, gestite dall’agenzia 4Mktg, hanno l’obiettivo di offrire agli avventori ‘5 minuti di puro piacere’: un brand ambassador appositamente formato avvicinerà i tavoli a fine cena, proponendo un assaggio dei 3 whisky che compongono la gamma The Glenlivet (12, 15 e 18 anni di invecchiamento).

Per il ‘cutting’ (ossia l’aggiunta di acqua nel bicchiere, così da liberare tutta la carica aromatica del distillato) range.JPGverrà utilizzata l’autentica Speyside Glenlivet Water.

Per esaltare le caratteristiche organolettiche di The Glenlivet verrà inoltre creato un raffinato abbinamento di gusto, unendo alla degustazione un assaggio di cioccolato artiginale.

Le date delle degustazioni sono riportate sul sito italiano www.theglenlivet.it