Roadshow
Partito l'Italian Gaming Tour di Logitech, Intel e Toshiba
È partita il 9 maggio dal centro commerciale Globo di Busnago la II edizione dell‘Italian Gaming Tour, la manifestazione competitiva itinerante dedicata al mondo del videogioco ideata e promossa da Logitech, Intel e Toshiba. Il tour toccherà altre 8 città italiane fino a raggiungere l’’Orio Center’ di Bergamo il 13 luglio, tappa conclusiva della manifestazione.Quest'anno il tour si avvale della collaborazione di Ubisoft e Vivendi Games, due dei maggiori produttori di videogame, che metteranno a disposizione i migliori titoli per pc e console. Forti del successo della scorsa edizione, le tre aziende tornano nei principali centri commerciali di tutta Italia con la nuova stagione del tour, che nel 2007 ha visto la partecipazione di 15.000 visitatori.
L’organizzazione logistica della manifestazione è affidata a ProGaming Italia, società specializzata nel promuovere lo sport elettronico in Italia. All’interno delle gallerie dei centri commerciali coinvolti sarà allestita un’isola multimediale di oltre 80 mq con simulatori di guida, postazioni gioco e un’area living.
L’edizione 2008 del tour prevede un torneo principale per selezionare i migliori giocatori che si sfideranno nella finalissima di luglio, insieme a competizioni singole organizzate nel corso di ogni tappa. Chiunque potrà partecipare mettendo alla prova le proprie abilità per conquistare uno dei premi in palio di volta in volta (periferiche Logitech e videogiochi Ubisoft e Vivendi Games) o ambire ai prestigiosi premi finali, un portatile Toshiba Satellite X200 basato sulla tecnologia di processore Intel Centrino Duo, una suite di accessori Logitech per videogiocatori e numerosi giochi tra i migliori titoli Ubisoft e Vivendi Games.
Le postazioni di gioco avranno l’equipaggiamento completo e tecnologicamente più avanzato per il videogame, sia su sia su console: soluzioni Logitech e periferiche della linea G-Series sviluppata per ottenere il massimo livello di realismo e interazione nel gioco; simulatori di guida. I processori sono Intel Core2 Extreme, progettati per rispondere alle esigenze di prestazioni anche dei videogamer più esigenti. I notebook, forniti da Toshiba, sono stati pensati appositamente per gli appassionati di videogiochi. Come la serie Satellite X200 dotata di schermo da 17’’, tecnologia di processore Intel Centrino Duo e nuova scheda grafica NVIDIA SLI Dual GeForce 8600M GT, ideale per giochi in 3D e applicazioni multimediali. I videogiochi Ubisoft e Vivendi Games tra i più acclamati e amati dal pubblico, dal gioco d’azione come Assassin’s Creed Director’s cut editon, allo strategico World in Conflict fino allo sparatutto Tom Clancy’s Rainbow Six: Vegas2.
“Il grande successo del Tour nel 2007 conferma l’elevato interesse da parte del pubblico verso il mondo dell’Entertainment e dimostra la formula vincente dell’Italian Gaming Tour -commenta Massimiliano Cimelli, marketing manager di Logitech Italia -. Grazie alla collaborazione con Intel e Toshiba, siamo in grado di offrire le più avanzate tecnologie per videogame e con il portafoglio titoli di Ubisoft e Vivendi Games possiamo soddisfare ogni esigenza di gioco”.
Le tappe:
17-18 maggio: RomaEST – Roma
6-7 giugno, Le Gru – Torino
14-15 giugno, Megalò – Chieti
20-21 giugno, Palladio – Vicenza
28-29 giugno, Fiumara – Genova
5-6 luglio, Campania – Napoli
12-13 luglio, Orio Center – Bergamo
Per informazioni www.italiangamingtour.com.

