Roadshow

Rip Curl Girls Tour: la tournèe dedicata alle donne

Il 19-20 luglio a Santa Severa e il 26-27 luglio al Lido di Camaiore. Dopo sessioni si surf, lezioni di samba, capoeira e rilassanti massaggi, andrà in scena la scatenata Notte Lido Blu. Un evento tutto al femminile per regalare a più di 20mila ragazze nuove emozioni.

Rip1.JPGRip Curl Girls Tour è una tournée gratis per sole ragazze che amano il surf. Forte delle sue 6 edizioni e delle 20.000 ragazze alle quali ha insegnato il surf in tutta Europa, Rip Curl ritorna in Italia con due tappe imperdibili, per regalare nuove emozioni a centinaia di ragazze. Quest'anno il mood dell’evento sarà ispirato al Brasile, ai suoi colori, attività ed energia. Guidate da istruttori certificati e da surfiste professioniste, potranno lanciarsi tra le onde senza paura, per esercitarsi nelle più belle figure in tutta sicurezza.

Il 19 e 20 luglio il tour sarà a Santa Severa, mentre dal 26 al 27 luglio permarrà al Lido di Camariore.

Dopo le sessioni di surf, Rip Curl proporrà di rilassarsi nella zona Chill Out, un massaggio, una seduta di yoga e una lezione di stretching, per finire in bellezza questa giornata tra ragazze.

Tutti gli eventi Rip Curl vengono organizzati a contatto con la natura, è per questo che esistono regole per un comportamento corretto ed eco-frindly. Rip Curl promuove la raccolta differenziata e l’uso della carta riciclata/prodotta ecologicamente. L'obiettivo è sensibilizzare sempre più i giovani verso questo problema mondiale.

In collaborazione con l'associazione Surfrider Foundation e gli amanti dell'oceano, alle partecipanti verrà regalato l'eco-box Rip Curl per la raccolta dei rifiuti.

Dopo le lezioni in acqua, si torna tutti con i piedi sulla sabbia per le nuove attività del Rip Curl Girls Tour al ritmo del berimbau brasiliano. Insieme alla samba ci si potrà scatenare a ritmo di capoeira, lo sport più rappresentativo del Brasile. Ogni ragazza avrà la possibilità di provare quest’arte marziale, perfetta miscela di danza e difesa, sulla base di una musica ritmata.

In occasione del Rip Curl Girls Tour, poi, tutta la Versillia rimarrà 'sveglia' per il week-end. Numerosi eventi e concerti, organizzati dal comune di Camaiore, animeranno la città e il lungo mare per una serata indimenticabile sotto le stelle: la Notte Lido Blu.

La serata Rip Curl sarà molto lunga, per gli instancabili la musica sarà a tutto volume fino alle 5 del mattino. Un vero concerto gratis sulla spiaggia, per saltare senza limiti di 'dolore'. Il concerto inizierà terminata la sfilata di presentazione delle nuove collezioni Rip Curl primavera/estate 2009. In passerella bellissime modelle e surfiste, indosseranno i nuovi bikini e le tendenze Rip Curl, un viaggio lontano raccontato da fantasie multicolor.

La 'très glamour' Elise Garrigue, giovane surfista di 23 anni, è la testimonial Rip Curl e ambasciatrice nel mondo del progetto Rip Curl Planet, sarà presente alla tappa di Lido di Camaiore (26-27 luglio), insieme alla campionessa italiana di surf Valentina Dazzeo. Le due reginette della tavola, racconteranno e condivideranno con le partecipanti, i loro viaggi alla ricerca dell’onda perfetta.

Per partecipare, ci si può iscrivere inviando una mail a: girlstour@email.it oppure visitando il sito www.ripcurl.com.