Roadshow

Unipol Assicurazioni conferma la partnership con FeelRouge Worldwide Shows per il nuovo roadshow full digital

Un format inedito per i 4000 Agenti sul territorio, declinato in un progetto che trascende gli schemi consolidati della live communication, per sfruttare a pieno le potenzialità del live broadcast nei nuovi sviluppi creativi e di linguaggio consentiti dagli ambienti virtuali, confermando il posizionamento “Sempre un passo avanti” di UnipolSai Assicurazioni.

Il linguaggio televisivo incontra le possibilità offerte dall’Extended Reality e il Roadshow Agenti UnipolSai Assicurazioni, anzi Roadstreaming, si trasforma in un format inedito che traccia una nuova direzione nell’approccio alla comunicazione Corporate.

Il ‘tour’ ideato per i 4000 Agenti sul territorio si è declinato infatti in un progetto che trascende gli schemi consolidati della live communication, per sfruttare a pieno le potenzialità del live broadcast nei nuovi sviluppi creativi e di linguaggio consentiti dagli ambienti virtuali, confermando il posizionamento “Sempre un passo avanti” di UnipolSai Assicurazioni.

I manager dell’azienda – quattro riuniti attorno ad un unico elemento fisico presente nello spazio e uno in veste di inviato speciale - sono il nucleo da cui si dipana la formula di un vero e proprio programma di approfondimento e informazione, ideato da FeelRouge WS, per strutturare ritmo e racconto dei contenuti da comunicare, ambientato di volta in volta in dieci diverse zone d’Italia.

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Un intenso lavoro autoriale per trasformare tutti i contenuti in talk show, instant poll, infografica, video interviste a grandi esperti e ad Agenti UnipolSai testimoni del territorio, insieme alla creazione di un evoluto ambiente virtuale, sono stati alla base del progetto, pensato per la fruizione dei piccoli schermi a partire dal taglio registico, senza rinunciare ad offrire al pubblico l’emozione degli scenari impattanti e la sorpresa dell’inaspettato.

Un ‘viaggio’ percorso in un environment ibrido, uno studio tv progettato a layer di progressivi disvelamenti che assolve, trasformandosi sui diversi momenti di scaletta, a tutte le necessità di comunicazione e intrattenimento, a partire dall’immersione, in ogni ‘tappa’, nei paesaggi più belli del territorio italiano, riferiti alle aree da raggiungere.

La formula mixed reality, supportata dal più avanzato Media Server Disguise 3D, con la gestione dell’Unreal Engine backplate e frontplate, ha caratterizzato il flusso di ogni puntata in una scenografia dinamica dove si alternano movimenti di quinte, di paesaggi, effetti speciali in AR, aperture di soffitto, scorrimento e comparsa/scomparsa di schermi 48/9 e pannelli 16/9.

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Dieci ‘tappe’ virtuali per dieci puntate di infotainment dedicate agli Agenti delle diverse aree, della durata di tre ore ciascuna, in onda due volte al giorno con contenuti customizzati, sono state la sfida creativa e produttiva del team di FeelRouge, con la direzione creativa di Marina Brezza e il project management di Marco Cresto, affiancato da partner di comprovata esperienza e fiducia, come Moving Dots e STS, oltre che da supporti tecnologici di ultima generazione: dal sistema di camera tracking alla gestione complessa di un Front plate con 6 diversi layer, fino al Back Plate multistrato e multi-oggetto.

Più di 50 le persone coinvolte nelle due fasi di programmazione e regia, a confronto con un progetto unico nel suo genere. La nuova formula di Roadstreaming ha ricevuto grandi apprezzamenti da parte del target ed è stata l’occasione per UnipolSai Assicurazioni di confermarsi, ancora una volta ‘un passo avanti’.