Aziende
Bordoni: competitività nel giusto mix di prezzo e qualità
Anche in uno scenario in cui la crisi economica spinge verso criteri di acquisto più attenti al risparmio, è ad una politica di attenzione alla qualità dei prodotti e al valore che le imprese italiane devono affidare le possibilità di una ripresa del sistema Italia.
Lo ha spiegato ai microfoni di ADVexpress tv Luigi Bordoni, presidente Centromarca, nell’ambito del Convegno organizzato all’Università Bocconi di Milano con Fondazione Ernesto Illy.
Bandite le politiche di prezzo, indirizzate a uno scadimento di tutta la filiera produttiva, le aziende italiane per essere competitive sul mercato devono spingere su creatività e cultura e far leva su di valori come sostenibilità, innovazione e costruzione di una reputazione di marca attraverso un impegno a favore dell'uomo, della comunità e dell'ambiente, come già indicava il Manifesto steso da Ernesto Illy negli anni '70.
Le aziende non possono prescindere dai nuovi consumatori, più attenti ed esigenti verso le imprese e i prodotti, ai quali richiedono rispetto dell'ambiente, qualità elevata, prezzi competitivi.
Nella sintesi di due valori, dunque, qualità e prezzo, applicati con criterio, secondo Bordoni, la strategia per competere in maniera proficua sul mercato.
<
Lo ha spiegato ai microfoni di ADVexpress tv Luigi Bordoni, presidente Centromarca, nell’ambito del Convegno organizzato all’Università Bocconi di Milano con Fondazione Ernesto Illy.
Bandite le politiche di prezzo, indirizzate a uno scadimento di tutta la filiera produttiva, le aziende italiane per essere competitive sul mercato devono spingere su creatività e cultura e far leva su di valori come sostenibilità, innovazione e costruzione di una reputazione di marca attraverso un impegno a favore dell'uomo, della comunità e dell'ambiente, come già indicava il Manifesto steso da Ernesto Illy negli anni '70.
Le aziende non possono prescindere dai nuovi consumatori, più attenti ed esigenti verso le imprese e i prodotti, ai quali richiedono rispetto dell'ambiente, qualità elevata, prezzi competitivi.
Nella sintesi di due valori, dunque, qualità e prezzo, applicati con criterio, secondo Bordoni, la strategia per competere in maniera proficua sul mercato.
<