

Aziende
Milano-Cortina 2026, Coca-Cola al fianco di Federica Brignone e Deborah Compagnoni nell'incontro con i fan. Bombrini: "Continueremo a celebrare gli atleti e i valori dello sport attraverso gli eventi e la comunicazione"
Tra le tante esperienze legate ai Giochi Invernali di Milano Cortina 2026, una delle più partecipate è The Peak, il progetto di Coca-Cola che, nelle ultime settimane, ha animato Milano, Cortina d’Ampezzo e Livigno con attivazioni e incontri con gli atleti.
Giovedì 19 gennaio è stata la volta delle campionesse olimpiche Federica Brignone e Deborah Compagnoni, che hanno incontrato il numeroso pubblico presente al Fan Village di Milano.
Brignone è salita sul palco per il talk con l'altra leggenda dello sci Deborah Compagnoni, organizzato da Coca-Cola, per poi spostarsi allo stand Powerade. di cui è ambassador, dove ha firmato autografi con dedica e scattato selfie con i tantissimi tifosi in fila per lei.

Oltre a essere stata portabandiera alla Cerimonia di Apertura, Federica Brignone è riuscita nell'impresa di vincere due medaglie d'oro nelle Olimpiadi in corso a meno di un anno di distanza dal grave infortunio rimediato in gara. Così facendo è arrivata a una sola medaglia d'oro di distanza dalle tre vinte, in tre diverse edizione dei Giochi, da Deborah Compagnoni, che lo scorso 6 febbraio ha acceso il Braciere Olimpico di Milano insieme ad Alberto Tomba.
L'evento è stata anche l'occasione privilegiata per fare il punto con Andrea Bombrini, Marketing Director Olympic and Paralympic Winter Games Milano Cortina 2026 di Coca-Cola Italia, sull'andamento delle iniziative messe in campo dal gruppo a sostegno di Milano Cortina 2026.
“Siamo estremamente felici della reazione del pubblico”, racconta ai nostri microfoni Bombrini. “Quando ci siamo incontrati l’ultima volta abbiamo presentato The Peak come un progetto per celebrare le Olimpiadi con i fan. Oggi vediamo file e partecipazione in tutte le nostre attivazioni: è un segnale molto positivo”.
L’esperienza, sottolinea il manager, proseguirà anche nelle prossime settimane: “Il bilancio è ottimo e tutto continuerà anche durante il percorso paralimpico. Per noi è molto importante rimanere aperti e accessibili al pubblico fino a metà marzo”.
L’incontro milanese di Brignone e Compagnoni con i fan, ha aggiunto un nuovo capitolo al racconto del brand, celebrando due campionesse che rappresentano il passato e il presente dello sci italiano.
“Siamo felicissimi di celebrare due atlete che fanno parte della nostra squadra”, spiega il manager. “Deborah Compagnoni ha lavorato con noi nel Viaggio della Fiamma: l’abbiamo scelta come prima tedofora e, con grande sorpresa, è stata anche l’ultima, accendendo il braciere in un momento simbolico”.

La strategia di comunicazione di Powerade si lega strettamente al posizionamento "Power is Power to Perform".
Questo claim enfatizza che la performance, sia di un atleta che di chiunque faccia sport, non dipende solo dalla capacità fisica, ma anche dalla preparazione mentale e dall'equilibrio di tutti gli aspetti, inclusa l'idratazione.
Le attività sono partite già a settembre e si sono intensificate in prossimità dei Giochi, con una strategia fortemente digital affiancata da eventi sul territorio e presenza nei luoghi di gara.
Oltre a Brignone, la campagna coinvolge anche altri atleti del team, tra cui il campione paralimpico René De Silvestro, protagonista del percorso verso le Paralimpiadi.
“Vogliamo continuare a creare momenti di incontro, celebrare gli atleti e condividere i valori dello sport con le persone” ha concluso Andrea Bombrini.

