Aziende
Schwoerer (Mulino Bianco): "In un periodo di grande incertezza restano saldi gli investimenti in comunicazione. Vogliamo essere una marca che con prodotti e valori dona piccoli momenti di felicità. Sul digitale il 20% del budget"
Mulino Bianco conferma gli investimenti in comunicazione per tutto l'anno e in un contesto critico di mercato "si afferma come una marca vicina ai clienti, ai quali regala piccoli momenti di felicità attraverso i suoi prodotti e i suoi valori. Crediamo che in periodi particolarmente critici i brand abbiamo un ruolo fondamentale per supportare i consumatori con i loro valori".
Lo ha spiegato ad ADVexpress Julia Schwoerer, Responsabile Marketing Mulino Bianco, in occasione del lancio a Milano del logo rinnovato da FutureBrand (leggi news) che debutta oggi sulle properties digitali del marchio per poi essere veicolato su tutte le leve di comunicazione, dagli scaffali, ai pack dei prodotti e in coda alle campagne in partenza sul piccolo schermo.
Tra le novità di prodotto protagoniste sugli schermi la manager ha ricordato Gli Scacchieri, le Tigelle e i Cuor di Mela, al centro di campagne televisive e digitali firmate Publicis, confermata partner importante per il brand.
Il digital "assorbe il 20% del budget perchè ci consente di interagire con i nostri target - ha sottolineato Schwoerer- ma anche l'affissione è presente nel nostro media mix". Meno presidiata la radio.