UPDATE:
Osservatorio Stand Out in Culture di Initiative. “State of Creators: l’era della consapevolezza”. Influencer e creator amati, odiati, ma seguiti. Per il 17% del campione, nelle community social l’interazione viene vissuta alla pariLouis Vuitton celebra la sua Cruise Collection 2024 in Italia e affida a Balich Wonder Studio il design creativo e la produzione della guest experienceUdiup sceglie Dilemma per promuovere la cultura del benessere uditivo. Mediaengine curerà il sito e Geotag la pianificazione mediaConflict Management: Comin & Partners e Avventura Urbana rilanciano la loro partnership per la gestione dei grandi cambiamenti sui territoriApre a Milano il primo Sky Up Digital Hub italiano. Sky insieme all’associazione CAF per favorire l’inclusione digitale dei più giovani nelle aree perifericheHeineken® sponsor di Nameless e dei principali festival dell’estate 2023, al fianco degli artisti più importanti del panorama mondiale come beer sponsor di 29 concerti, da Nord a Sud dell’ItaliaAutogrill approda in TV con Gerry Scotti e casiraghi greco&. Lo spot sarà in pianificazione sino al 17 giugnoCoca-Cola annuncia tre nuove nomine per il mercato italiano. Entrano Luca Santandrea, Oleg Mamaev e Raluca VladOsservatorio FCP-Assogotv: nel mese di aprile 2023 il fatturato totale del mezzo GO TV è di 977.100 di euro pari al +87,9% sull’anno precedenteLa Onlus del Gruppo Gattinoni torna a sostenere progetti umanitari: “Un Mondo di Amici” si adopera in Africa e in Italia
Aziende

Schwoerer (Mulino Bianco): "In un periodo di grande incertezza restano saldi gli investimenti in comunicazione. Vogliamo essere una marca che con prodotti e valori dona piccoli momenti di felicità. Sul digitale il 20% del budget"

La responsabile marketing del brand, in occasione del lancio del nuovo logo a Milano, ha spiegato ad ADVexpress le strategie di comunicazione che puntano sui valori fondanti della marca e sul suo impegno per la natura. Al via le campagne degli Scacchieri, delle Tigelle e di Cuor di Mela.

Mulino Bianco conferma gli investimenti in comunicazione per tutto l'anno e in un contesto critico di mercato "si afferma come una marca vicina ai clienti, ai quali regala piccoli momenti di felicità attraverso i suoi prodotti e i suoi valori. Crediamo che in periodi particolarmente critici i brand abbiamo un ruolo fondamentale per supportare i consumatori con i loro valori". 

Lo ha spiegato ad ADVexpress  Julia Schwoerer, Responsabile Marketing Mulino Bianco,  in occasione del lancio a Milano del logo rinnovato da FutureBrand (leggi news) che debutta oggi sulle properties digitali del marchio per poi essere veicolato su tutte le leve di comunicazione, dagli scaffali, ai pack dei prodotti e in coda alle campagne in partenza sul piccolo schermo.

Tra le novità di prodotto protagoniste sugli schermi la manager ha ricordato Gli Scacchieri, le Tigelle e i Cuor di Mela, al centro di campagne televisive e digitali firmate Publicis, confermata partner importante per il brand. 

Il digital "assorbe il 20% del budget perchè ci consente di interagire con i nostri target - ha sottolineato Schwoerer- ma anche l'affissione è presente nel nostro media mix". Meno presidiata la radio.