Video

Campagne
Airbnb: “Wall and Chain”, 75" per ricordare la caduta del muro di Berlino. Con VCCP e Starcom
Airbnb celebra il 25esimo anniversario della caduta del muro di Berlino con il lancio di una campagna globale che mostriamo in anteprima, in programmazione questo fine settimana sulle emittenti nazionali americane come NBC e CNN e all'interno di programmi dedicati alla caduta del muro di Berlino.
Con questo progetto la piattaforma che consente la condivisione e la prenotazione online di case, ville, appartamenti e alloggi unici in tutto il mondo, rafforza il concetto di appartenenza rivolgendosi alla propria community e sprona i viaggiatori che intendono visitare Berlino a unirsi alle celebrazioni che dureranno un anno.
La mission di Airbnb, si legge nella nota stampa, è di aprire le porte delle abitazioni delle persone cosicchè, ovunque si viaggi, si possa avere una bella sensazione di appartenenza. Il tutto raccontando la l'esperienza successa a una delle centinaia di persone che viaggiano su Airbnb.
La comunicazione si completa con attivazioni sui social e on line.
Su www.belonganywhere.com/berlin il background della storia e le interviste a coloro che sono coinvolti nella storia. Inoltre il sito sarà l'hub di una più ampia offerta di contenuti e informazioni sugli eventi per le celebrazioni in corso nella città, rivolte a chi intende recarsi a Berlino.
Airbnb Chief Marketing Officer, Jonathan Mildenhall ha dichiarato: " Un grande contenuto e un interessante storytelling sono fondamentali per un brand oggi. Come company che ha il suo perno in una community, non vogliamo solo parlare del nostro prodotto, ma mettere la nostra community al centro di ogni campagna. Storie come quelle di Joerg and Kai catturano lo spirito di Airbnb in modo unico e autentico".
Animazione a cura di Psyop in New York. Pianificazione di Starcom.
Con questo progetto la piattaforma che consente la condivisione e la prenotazione online di case, ville, appartamenti e alloggi unici in tutto il mondo, rafforza il concetto di appartenenza rivolgendosi alla propria community e sprona i viaggiatori che intendono visitare Berlino a unirsi alle celebrazioni che dureranno un anno.
Al centro della campagna realizzata da VCCP Berlin un film animato di 75 secondi dal titolo “Wall and Chain”, che racconta la storia vera di due guardie di confine , Joerg e Kai, provenienti rispettivamente dal lato Est e Ovest della Germania, che si conoscono in modo casuale su Airbnb nel 2012. L'incontro cambierà la loro vita e farà crollare le loro barriere mentali.
La mission di Airbnb, si legge nella nota stampa, è di aprire le porte delle abitazioni delle persone cosicchè, ovunque si viaggi, si possa avere una bella sensazione di appartenenza. Il tutto raccontando la l'esperienza successa a una delle centinaia di persone che viaggiano su Airbnb.
La comunicazione si completa con attivazioni sui social e on line.
Su www.belonganywhere.com/berlin il background della storia e le interviste a coloro che sono coinvolti nella storia. Inoltre il sito sarà l'hub di una più ampia offerta di contenuti e informazioni sugli eventi per le celebrazioni in corso nella città, rivolte a chi intende recarsi a Berlino.
Airbnb Chief Marketing Officer, Jonathan Mildenhall ha dichiarato: " Un grande contenuto e un interessante storytelling sono fondamentali per un brand oggi. Come company che ha il suo perno in una community, non vogliamo solo parlare del nostro prodotto, ma mettere la nostra community al centro di ogni campagna. Storie come quelle di Joerg and Kai catturano lo spirito di Airbnb in modo unico e autentico".
Animazione a cura di Psyop in New York. Pianificazione di Starcom.