Campagne

BARCLAYS PREMIER LEAGUE Thank You, League Fans Around the World

LO STORYTELLING DI ADVexpress: BARCLAYS PREMIER LEAGUE Thank You, League Fans Around the World

Nel video di oggi del servizio di ADVexpress sullo storytelling nell’audiovisual content, tre storie universali per celebrare la dedizione dei tifosi di calcio.

BARCLAYS PREMIER LEAGUE Thank You, League Fans Around the World
Regia di Seb Edwards (Academy Films, London)

Barclays Bank, nelle mani dell'agenzia BBH (London), rende omaggio alle centinaia di milioni di tifosi in più di duecento paesi, che hanno un rapporto a grande distanza con le loro squadre del cuore. La loro dedizione è celebrata in tre storie universali.

In Africa padre e figlio, fan dell’Arsenal, fanno un travagliato viaggio per raggiungere un 
improvvisato ‘Emirates Stadium’, dove guardano la partita in diretta televisiva in compagnia di altri supporter appassionati. Quattro amici americani tifosi del Tottenham Hotspur (Spurs) si alzano prima dell’alba ed escono dalla loro cittadina per vedere la partita da soli in un bar prima che apra per la giornata. Una tifosa fanatica del Manchester United mette la sveglia nel cuore della notte a Hong Kong per non perdere la partita in internet.

Girato interamente a Nairobi e Vancouver (con dell’invisibile post-produzione nei campi larghi di Hong Kong), il filmato è diretto da Seb Edwards, che conquista lo spettatore con dei tocchi realistici e umani. Il piccolo africano scambia battute di rivalità con i tifosi avversari. A Hong Kong la compagna di stanza è infastidita dall’interruzione del suo sonno. Il proprietario del bar osserva i suoi clienti con aria d’incomprensione. 

Anche se sembra che nessuna delle tre partite finisca col risultato sperato, i tifosi si sentono appagati dalla devozione alle loro squadre amate.

Richard Ronan