Video

Campagne
British Airways, in Uk le affissioni raccontano dove volano gli aerei. Firma OgilvyOne
Per ricordare alle persone quanto magico sia volare, British Airways, nell'ambito della campagna 'Magic Fliying', ha lanciato un'iniziativa innovativa sviluppata da OgilvyOne in collaborazione con Storm, il brand digitale di Clear Channel Uk.
'Protagonisti' della campagna sono dei billboard digitali collocati a Londra, nell'area delle Chiswick Towers e a Piccadilly Circus, che interagiscono con gli arei in volo nel cielo in quel momento e in quel luogo grazie a una tecnologia che fa funzionare i sistemi di sorveglianza (leggi news).
Il sistema intercetta l'aereo in volo in quel momento, interrompe l'adv in corso sullo schermo, e mostra l'immagine di un bambino o di una bambina, a seconda del soggetto, che con il dito indica l'aeroplano, rivelando il numero del volo, la località di partenza e la sua destinazione. Rispondendo agli interrogativi che tutti si pongono spontaneamente vedendo un aereo sfrecciare nel cielo.
Sugli schermi appaiono anche altre informazioni rilevanti su quel volo, come la tariffa più bassa o la temperatura nella località di destinazione.
La campagna rimanda al sito http://www.britishairways.com/lookup/ che mostra le offerte in corso e l’accessibilità dei voli.
La campagna è stata pianificata da Carat e Posterscope e sarà on air fino alla vigilia di Natale.
EC

