Campagne

Con uno Zero in più la vita migliora. Parola di Coca-Cola

Coca-Cola Zero è protagonista di un'importante campagna che fa leva sul claim 'Just add zero'  e ha l'obiettivo di attrarre nuovi giovani consumatori. Tradizionalmente Coca-Cola Zero era indirizzata ai giovani uomini, mentreDiet Coke è da sempre dedicata alle donne. Ora il proposito è raggiungere e ingaggiare una nuova generazione di uomini e donne. 

La campagna mostra una visual identity rinnovata, in cui appare al centro un cerchio rosso al centro che crea un collegamento visuale tra packaging, campagna outdoordigital attività di PR. Lo spot mostra un ragazzo che si muove attraverso una serie di situazioni in cui 'aggiungere zero' migliora significativamente quello che accade intorno. Ad esempio aggiungere zero alle sue due sorelle fa apparire istantaneamente 20 bellissime amiche, mentre aggiungere zero a un party lo trasforma in una festa da 1.000 persone. Il fatto di aggiungere zero a tutto tuttavia diventa meno positivo quando il giovane scopre che la ragazza oggetto dei suoi desideri ha aggiunto lei stessa uno zero, facendo sopraggiungere dieci ragazzi al posto di lui solo.

Brid Drohan-Stewart, marketing activation director di Coca-Cola GB, ha dichiarato: "Coca-Cola Zero in breve tempo è cresciuta molto nel Regno Unito e ora vogliamo sostenerla con la nuova piattaforma ‘Just add zero’, una vera e propria filosofia di vita".