Video

Campagne
Dal team creativo di Fox Italia la campagna globale the Walking Dead '#DEADicatedfans'
E’ completamente “made in Italy” la campagna internazionale di the Walking Dead dedicata ai fan di tutto il mondo: portano infatti la firma del team creativo di Fox Italia lo spot e il promo virale della serie di culto del momento.
In onda nei 125 paesi del mondo in cui sono presenti i canali Fox, lo spot e il promo sottolineano la passione per la serie che accomuna i fan di tutto il globo abbattendo le differenze di colore, razza e provenienza.
“Non importa da dove vieni o cosa fai, NOI parliamo tutti la stessa lingua” è il claim della campagna che non solo supporta la messa in onda di The Walking Dead ma lancia a livello globale l’hashtag #DEADicatedfans, un virtuale punto di incontro per i milioni di fan sparsi ai quattro angoli del pianeta.
Oltre allo spot e al promo, la campagna comprende un documentario, un nuovo package grafico e un backstage.
“E’ un sfida che ci è stata lanciata da Fox International e che abbiamo accolto con entusiasmo” dichiara Michele Ferrarese, Executive Creative Director di Fox Italy. “La nostra media company si è sempre distinta anche dal punto di vista creativo, grazie a un team che rappresenta un’eccellenza in Italia e nel mondo. Questa operazione ne è la conferma”.
In merito a questa produzione internazionale creata dal team creativo di Fox Italia, Michele Ferrarese, ha spiegato ad ADVexpress: “Fox Italia è una punta d'eccellenza grazie al gruppo di creativi, producer, esperti in graphic design ed è stata scelta dal network per questa produzione che intende coinvolgere i numerosi fan della serie di successo in tutto il mondo. Il brief consegnatoci da Los Angeles chiedeva un progetto che funzionasse in tutti i principali mercati e così abbiamo organizzato una produzione strategica, appoggiandoci anche all Al One di Alan Vere e al regista Fabio d'Orta, e abbiamo girato a Roma questa campagna che mette al centro i fan di tutto il mondo”.
“Oltre all'agenzia creativa interna a Fox Italy - prosegue il creativo- nel nostro Paese è operativa FOX Factory che segue le iniziative speciali per i principali clienti e collabora sui programmi”.
Infine Ferrarese anticipa ad ADVexpress la vittoria di una gara interna al network per SURVIVE THE TRIBE in onda ogni lunedì alle 22.55 su National Geographic channel.
EC