Campagne

Google, con il Santa Tracker inizia il conto alla rovescia per Natale

Anche Google si sbizzarrisce nelle festività. Come accade con la nuova versione del  'Santa Tracker', una  multipiattaforma che con ironia consente alle audience di tutto il mondo di scoprire il viaggio intercontinentale di Santa Claus dai tropici, dove si trova in vacanza, verso la sede al Polo Nord.

Gli utenti possono godersi un video animato nel quale Santa Claus dai tropici corre verso il Santa Village dove lo aspettano gli elfi impegnati nei preparativi per Natale. La grafica incuriosisce con alcuni dettagli, come quelli che lasciano immaginare come vivono gli abitanti del villaggio ogni giorno dell'Avvento. 

Il sito offre diverse informazioni curiose. Un  timer indica quanto tempo manca al Natale. Un display mostra quanti regali verranno distribuiti e il tragitto dello stesso Babbo Natale il 24 dicembre.E' inoltre possibile personalizzare la propria fruizione mandando auguri ai propri amici come se provenissero da Babbo Natale.

Ovviamente gli auguri sono multimediali e si può scegliere se inviarli da pc, tablet, smartphone. 


EC