UPDATE:
Compagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital AdvertisingAl via a Firenze la 29a edizione di Statphys, il congresso internazionale di fisica statistica a cui partecipano oltre 1500 scienziatiKore, specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a PassiranoKORE, l'agenzia specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a Passirano
Campagne

La squadra giamaicana di bob torna a bordo del Doblò con Leo Burnett

Leo Burnett torna ai mitici giamaicani della squadra di bob che fecero grande il primo spot di Doblò. Dieci anni dopo l'avventura delle Olimpiadi invernali, i simpatici 'rasta' ricominciano i loro improbabili allenamenti per affrontare una nuova sfida: mettere su famiglia e diventare padri. L’auto perfetta per loro è ancora una volta il Doblò, o meglio, il Nuovo Doblò, che si presenta oggi proprio come 'family space' da 5 a 7 posti.
Sulle note di 'A message to you Rudy' (la celebre musica del primo episodio, riarrangiata per l'occasione), lo spot ideato dal team dei direttori creativi Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis accompagna gli spettatori in una serie di esercizi con culle, pappette, passeggini e pupazzi tutti rigorosamente home made, fino a  scoprire le inaspettate compagne dei giamaicani: tre biondissime svedesi, incinte di nove mesi. La storia della squadra di bob finalmente si completa: i nostri giamaicani tornano con qualcosa di più prezioso di una medaglia olimpica.
Marco Gucciardi è Client Creative Director del progetto e Julie Carpinelli è il copy. La regia è di David Kellogg, che già firmò il primo spot, con Janusz Kaminski direttore della fotografia, per la casa di produzione Film Master. Lo spot, accompagnato dalla campagna stampa e radio, è on air in Italia dal 17 gennaio, in Francia già dai primi giorni dell’anno e a seguire nel resto d’Europa.

<