Campagne

LO STORYTELLING DI ADVexpress: GOOGLE Zeitgeist 2013, lo spirito dei nostri tempi

Nel video di oggi del servizio di ADVexpress sullo storytelling nell’audiovisual content, lo spirito dei nostri tempi espresso da Google.

GOOGLE Zeitgeist 2013

Lo zeitgeist, il termine coniato alla fine dell’800 dall’ambiente filosofico tedesco per esprimere ‘lo spirito dei tempi attuali’, è espresso da Google con immagini dell’anno passato e dei giorni appena vissuti. 
Accompagnato da Feels Like Coming Home di Jetta, il filmato commuove, risolleva e ispira.

Google presenta novanta secondi di motivi per credere nel futuro, e col nobile claim ‘search on’ incoraggia una costante ricerca per creare un mondo migliore. Ma sono tre immagini che più toccano i temi che collegati tra loro costituiscono il leitmotiv di questa rubrica. 

La felicità di due sposi gay inglesi, che segna una nuova società civile che vuole combattere ogni sorta di emarginazione. L’umanità di Papa Francesco, che propone un’apertura rivoluzionaria alla rigidità delle religioni. E la conquista di Malala Yousafzai, la giovane pachistana che ha sfidato il maschilismo nella sua forma più repressiva. Tre immagini che illustrano il cambiamento delle regole nel 2013, si spera in modo finalmente irreversibile.

SUPER
“In 2013, the world searched for new beginnings, new frontiers, ways to help, courage, goodbyes, inspiration.
Search on.
Google”

Buon 2014 a tutti!

Richard Ronan
richard.ronan@hotmail.it