UPDATE:
Casta Diva Group lancia Volunteam, l'iniziativa di volontariato aziendale che ha coinvolto 65 persone del Gruppo per un totale di 265 oreAl via il countdown per i The Kolors live al Basko Arena di Genova Cornigliano, uno degli appuntamenti di Basko for Next GenBarilla 2025: il futuro è sostenibile tra agricoltura rigenerativa, energia pulita e inclusione. Presentato il nuovo report di sostenibilità che punta a nuovi traguardi entro il 2030 con il 'green' al centro. Fatturato 2024 a +1,7%Bayernland lancia il nuovo spot radio firmato Milk advFreedot firma il restyling strategico di NATURaLL volto a rafforzare il proprio valore nel settore HoReCaConad: fatturato 2024 di 20,9 mld (+4,5%) trainato dalla marca del distributore che vale 6,3 mld (+5%). Piano di investimenti 2025-2027 da 2,169 miliardi di euro per nuove aperture, ammodernamento della rete ed efficientamento della supply chainTemptation Island: successo in Total Audience e sui Social. 3,6 mln e 3,9 mln di spettatori per le prime due puntate in tv. Nei 7 giorni successivi il 1° episodio registra 1,6 mln di ascolti incrementali in Total Program e views social più che raddoppiateCon “You Got This”, adidas inaugura la campagna mondiale che rivoluziona il modo di vivere lo sport stimolando giovani e amatori a non mollare. Samuel L. Jackson ne è il mentore, Missy Elliott uno dei volti protagonistiMichelin Italia: Josephine Di Chiara nuova Responsabile della Comunicazione. Fabio Merone Responsabile Ufficio StampaIn.Chi.Pla sceglie PubliOne per strategia e creatività della nuova campagna integrata con un piano media da 170 milioni di contatti per il rilancio del brand Luxury
Campagne

LO STORYTELLING DI ADVexpress: VOLVO TRUCKS The Chase live test a prova di toro

Nel video di oggi del servizio di ADVexpress sullo storytelling nell’audiovisual content, ventotto telecamere per testimoniare l’ultimo ‘live test’ di Volvo Trucks.

VOLVO TRUCKS The Chase

Regia di Henry-Alex Rubin (Smuggler, London)

La più recente delle ‘prove in diretta’ che l’agenzia svedese Forsman & Bodenfors ha ideato per evidenziare le caratteristiche nella nuova generazione dei veicoli commerciali Volvo, l’unico vero rivale di Mercedes-Benz per la posizione di leader globale nei camion a lungo raggio.

Dopo il mozzafiato ‘Ballerina Stunt’ nel 2012, sono seguiti quest’anno i ‘live tests’: ‘The Hook’ in agosto per provare la robustezza dei veicoli, e a settembre ‘The Hamster’ per dimostrare l’agilità dello servosterzo. 

Adesso tocca a ‘The Chase’, realizzato per testare la manovrabilità del Volvo FL, veicolo da 12 tonnellate e 4 cilindri concepito per distribuzione in aree urbane, e di metterlo alla prova sotto condizioni estreme.

A Ciudad Rodrigo, una cittadella medioevale di strade tortuose acciottolate nell’ovest della Spagna, il Volvo FL dipinto di rosso è stato inseguito di corsa per quasi due chilometri da una mandria di otto torri, in una ricostruzione della corsa dei tori di Pamplona. 

Regista americano Henry-Alex Rubin (già realizzatore di ‘Ballerina Stunt’) dirige quello che è forse la più convincente dei ‘live test’ in quanto manifestamente girato in un unico ciak (con forse qualche ‘messa a punto’ a fine corsa). Con 28 telecamere a sua disposizione, Rubin immerge lo spettatore in una fantasiosa ghiottoneria di punti macchina, inclusa la soggettiva dei tori scalpitanti.

Un innovativo sito interattivo, www.thechase360.com, permette di prendere controllo del proprio punto di vista della corsa scegliendo di correre col camion, coi corridori o coi tori.

Richard Ronan

richard.ronan@hotmail.it