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LO STORYTELLING DI FILMGOOD: HOTELS.COM Vacation Equality Project

Nel video di oggi del servizio di FILMGOOD sullo storytelling nell’audiovisual content, buone (pagate) ferie e tutti.

HOTELS.COM Vacation Equality Project 
Regia di Brent Bonacorso (Tool of North America)


Un recentissimo sondaggio rivela che la maggior parte degli americani non sanno che il loro, è l’unico paese di quelli industrializzati nel mondo, che non garantisce un minimo di ferie ai loro cittadini. Un lavoratore americano su quattro (28 milioni di persone) nel settore del lavoro privato non gode di vacanze pagate. Hotels.com, il booking website con 300.000 proprietà nel mondo, lancia Vacation Equality Project, una petizione per raccogliere 100.000 firme da presentare entro il 15 agosto alla Casa Bianca, per aprire un dibattito su questioni legate all’assenteismo, alla mancata produttività ed ai problemi di salute relativi alla mancanza di ferie pagate.

Girato a Zuma Beach, Malibu, sotto la Pacific Coast Highway, il filmato è stato realizzato dal regista Brent Bonacorso in piano sequenza con una Technocrane con testata remotata che carella lungo un set ricostruito sulla spiaggia. Preparato la mattina e girato nel pomeriggio, lo spot chiude con un tilt-up finale per rivelare il tramonto sull’Oceano Pacifico, un dettaglio fondamentale legato all’idea creativa per assicurare allo spettatore l’autenticità della location californiana vacanziera.

http://www.adlab.tv

TESTO

It’s Summer. And if you’re like 75% of Americans, you’re thinking about vacation. And now you’re 
thinking, why only 75%? Well, here’s a no-fun fact: America is the only advanced economy that does 
not guarantee paid vacation days. And that means one in four Americans don’t get any. Consider this: 
Japan guarantees ten paid vacation days. Germany and Ireland guarantees 20. And we hesitate to even 
mention the French. (It’s thirty.) But here in the U.S., 28 million of us get 0 days. That’s 0 days to spend 
at the beach. 0 days to see loved ones, or visit a national park, or just watch their kids play little league. 
Seems wrong. And we think it’s time for change. So we launched Vacation Equality Project. If you go to 
VacationEqualityProject.com by August 15th
And when you do, we’ll send postcards to Members of the House urging them to act. Help us get 100,000 signatures by August 15th. Share this video with everyone you know. And let’s change this country. Like it’s our job. Vacation Equality Project. Supported by Hotels.com

Richard Ronan
FILMGOOD                                                                                                              
rronan@filmgood.sm