Campagne

LO STORYTELLING DI FILMGOOD: INTERFLORA invita a dirlo con i fiori nello spot 'Circus'

Nel video di oggi del servizio di FILMGOOD sullo storytelling nell’audiovisual content, uno spot che ridefinisce un luogo comune in termini memorabili.

INTERFLORA Circus
Regia di Martin Werner (Bacon, Copenhagen)

Guarda il video anche su http://www.adlab.tv/
E iscriviti alla newsletter giornaliera di contagio creativo.

Malgrado il luogo comune delle lacrime di un pagliaccio, l’agenzia Brandhouse (Copenhagen) prende la storia inflazionata dell’amore non corrisposto del clown circense per la bella trapezista e lo trasforma in un’opera pubblicitaria memorabile per Interflora Denmark.

La strategia dietro lo spot, con l’eccellente regia di Martin Werner, è coraggiosa: un protagonista infelice, una musica melanconica, una fotografia dai toni cupi e nessuna risoluzione finale. La lettura metaforica del filmato, che vede negli ostacoli che si mettono in mezzo a quello che vogliamo dire il problema inerente alla comunicazione, è elegantemente arricchita di patos dal finale inconcludente. Sebbene il prodotto sia inesistente nel racconto, la tenue speranza che i fiori possano trovare una soluzione rende lo spot e il claim memorabile.

SUPER
Never stop trying.
Say it with flowers


Richard Ronan
FILMGOOD
http://rronan@filmgood.sm