Video

Campagne
LO STORYTELLING DI FILMGOOD: UK DEPARTMENT FOR TRANSPORT Country Roads
Nel video di oggi del servizio di FILMGOOD sullo storytelling nell’audiovisual content, un viaggio spettrale creato con la tecnologia del laser-scanning.
UK DEPARTMENT FOR TRANSPORT Country Roads
Regia di Giles Revell (We Folk, London) e Steve Jones/Martin Loraine (Abbott Mead Vickers BBDO, London)
Produzione di ScanLAB Projects (London)
Post-produzione di The Mill (London)
Guarda il video anche su http://www.adlab.tv
E iscriviti alla newsletter giornaliera di contagio creativo.
Nel Regno Unito il 60% degli incidenti mortali accadono sulle strade rurali. Una media di tre ogni giorno.
Quasi undici volte superiore al tasso di mortalità sulle autostrade. Un quarto di tutti gli autisti hanno rischiato un incidente sulle strade di campagna e un terzo ammette di avere imboccato una curva troppo velocemente. Con il nuovo soggetto nella campagna THINK! dell’UK Department for Transport - Country Roads: deadlier than you think - l’agenzia Abbott Mead Vickers BBDO (London) utilizza la tecnologia del 3D scanning per illustrare i pericoli sulle strade in campagna.
L’agenzia ha lavorato con ScanLAB Projects (London) per rendere trasparente il paesaggio con la tecnologia del laser-scanning. Mentre nel mondo reale l’autista non vede dietro una curva, la tecnica visiva innovativa permette allo spettatore di vedere oltre e identificare i pericoli. Il fotografo Giles Revell e i creativi Steve Jones e Martin Loraine hanno realizzato un filmato etereo e angosciante, che allude alla morte con i colori spettrali, un sound design inquietante e un dettaglio da brivido. I due anziani immobili ed inespressivi all’interno del pub che costeggia la strada evocano gli spiriti di coloro che hanno trovato la morte nel passato, e adesso hanno la preveggenza di quello che sta per succedere.
SUPER
If you could see the danger through the bend,
you’d slow down.
Break before the bend, not on it.
THINK!
Richard Ronan.jpg)
FILMGOOD
http://rronan@filmgood.sm
UK DEPARTMENT FOR TRANSPORT Country Roads
Regia di Giles Revell (We Folk, London) e Steve Jones/Martin Loraine (Abbott Mead Vickers BBDO, London)
Produzione di ScanLAB Projects (London)
Post-produzione di The Mill (London)
Guarda il video anche su http://www.adlab.tv
E iscriviti alla newsletter giornaliera di contagio creativo.
Nel Regno Unito il 60% degli incidenti mortali accadono sulle strade rurali. Una media di tre ogni giorno.
Quasi undici volte superiore al tasso di mortalità sulle autostrade. Un quarto di tutti gli autisti hanno rischiato un incidente sulle strade di campagna e un terzo ammette di avere imboccato una curva troppo velocemente. Con il nuovo soggetto nella campagna THINK! dell’UK Department for Transport - Country Roads: deadlier than you think - l’agenzia Abbott Mead Vickers BBDO (London) utilizza la tecnologia del 3D scanning per illustrare i pericoli sulle strade in campagna.
L’agenzia ha lavorato con ScanLAB Projects (London) per rendere trasparente il paesaggio con la tecnologia del laser-scanning. Mentre nel mondo reale l’autista non vede dietro una curva, la tecnica visiva innovativa permette allo spettatore di vedere oltre e identificare i pericoli. Il fotografo Giles Revell e i creativi Steve Jones e Martin Loraine hanno realizzato un filmato etereo e angosciante, che allude alla morte con i colori spettrali, un sound design inquietante e un dettaglio da brivido. I due anziani immobili ed inespressivi all’interno del pub che costeggia la strada evocano gli spiriti di coloro che hanno trovato la morte nel passato, e adesso hanno la preveggenza di quello che sta per succedere.
SUPER
If you could see the danger through the bend,
you’d slow down.
Break before the bend, not on it.
THINK!
Richard Ronan
.jpg)
FILMGOOD
http://rronan@filmgood.sm