Campagne

LO STORYTELLING FILMGOOD: UPS realizza i desideri nel nuovo spot di Ogilvy & Mather

Nel video di oggi del servizio di FILMGOOD sullo storytelling nell’audiovisual content, un sogno inaspettatamente realizzato.

UPS Your Wishes Delivered - Carson
Regia di Theresa Wingert (Fiona Media Company, New York)

Guarda il video anche su http://www.adlab.tv
E iscriviti alla newsletter giornaliera di contagio creativo.


UPS gestisce quindici milioni di pacchi al giorno per sei milioni di clienti nel mondo. Carson Kight, un bambino di quattro anni di Colorado Springs, era diventato amico di Mr Ernie, l’incaricato UPS del suo quartiere. A causa di un’intolleranza di Carson sin dalla nascita, Mr Ernie consegnava due o tre volte alla settimana una formulazione speciale di latte alla famiglia. Carson sognava di fare il lavoro di Mr Ernie.

Come parte della campagna ‘Your Wishes Delivered’ l’agenzia Ogilvy & Mather (New York) ha prodotto un brevissimo filmato che racconta come UPS ha trasformato in realtà il sogno di Carson. “I made deliveries to Carson probably two or three times a week. When I first started off, he wouldn’t even come out of the house. He would just look at the truck from inside the window, the picture window. He loves just trucks in general. But for some reason the UPS truck really captured him. He was just intrigued by it.” 

Diretto da Theresa Wingert, il filmato mostra con fluidità e sincera emozione la spontaneità di Carson quando gli viene consegnato il camioncino UPS. Il reportage è autentico, con la telecamera che non anticipa mai l’azione ma la segue, rafforzando la genuinità del filmato documentaristico. Una volta che Carson indossa la sua divisa, il filmato prende i valori cromatici del logo UPS, con le tonalità dorate riflesse nei colori autunnali degli alberi, nei props e nel golden retriever al guinzaglio mentre Carson compie le sue consegne.

SUPER
Every delivery starts with a wish.

Richard Ronan
FILMGOOD

rronan@filmgood.sm