Campagne
Mutti sceglie S&S e celebra il suo amore per la terra con l’Ode al Pomodoro di Pablo Neruda
E’ On Air la nuova campagna ADV Mutti: ‘Ode al Pomodoro’. La campagna, che mette in scena l’amore di Mutti per la terra e i suoi frutti, ritrae tre dei suoi principali prodotti: Passata, Concentrato e Polpa. La campagna è programmata sulle principali reti televisive con filmati da 30 secondi e declinata con una pianificazione display sui maggiori siti web di informazione e di fruizione per il target. A seguito di una prima fase teaser avvenuta nei giorni scorsi, il filmato è stato condiviso sui canali ufficiali Facebook Mutti Pomodoro , Twitter MuttiPomodoro e YouTube muttipomodoro .
A firmare il progetto è Saatchi&Saatchi, che, come anticipato da ADVexpress (leggi news), ha ottenuto l'incarico relativo alla nuova strategia e alle nuove attività di comunicazione dell'azienda di conserve.
“Con questa campagna Mutti vuole trasmettere l’amore per il pomodoro e la passione e l’impegno per creare prodotti di qualità nel rispetto della terra da cui provengono”, spiega Guerrino Beccacece Direttore Marketing Mutti.
La campagna prende in prestito le parole del poeta Pablo Nerudae le porta in vita visivamente. Una glorificazione dei campi, del rosso, del gusto. Lo spot, in onda a partire dal 21 settembre, crea un perfetto accordo tra i versi e le immagini magnetiche del giovane e già affermato regista americano Matt Bieler, alla sua prima esperienza in Italia, autore tra gli altri di spot per marche legate allo sport e alla tecnologia.
L’incedere è coinvolgente, ricco di close-up, per far assaporare cinematograficamente il ribollire della passata, la cucchiaiata di polpa, il mestolo di legno che affonda nel sugo, prima di aprirsi nella scena finale in cui si magnificano in tavola “le nozze del giorno”, l’amore senza tempo. E’ per questa ragione che non importa la ricetta, non importa quanto sia semplice o complicata da eseguire e quanti ingredienti ne prendano parte, con Mutti cucinare è un gesto d’amore per i propri cari nel rispetto della natura.
Guarda lo spot.
Saatchi & Saatchi - Agency
Agostino Toscana - Executive Creative Director
Alessandro Orlandi - Creative Director
Paola Rolli - Client Creative Director Copywriter
Paolo Montanari - Client Creative Director Art Director
Marta Policastri - Digital Copywriter
Francesco Mazzone - Digital Art Director
Raffaella Scarpetti - Head of TV
The Family - Production House
Director - Matt Bieler
DOP - Martin Hill
Music - Title “Ode” - Autors: Raffaele Ambrosini - Franco Cleopatra
Mix - Catsound
Voice - Max Malatesta
MF
A firmare il progetto è Saatchi&Saatchi, che, come anticipato da ADVexpress (leggi news), ha ottenuto l'incarico relativo alla nuova strategia e alle nuove attività di comunicazione dell'azienda di conserve.
“Con questa campagna Mutti vuole trasmettere l’amore per il pomodoro e la passione e l’impegno per creare prodotti di qualità nel rispetto della terra da cui provengono”, spiega Guerrino Beccacece Direttore Marketing Mutti.
La campagna prende in prestito le parole del poeta Pablo Nerudae le porta in vita visivamente. Una glorificazione dei campi, del rosso, del gusto. Lo spot, in onda a partire dal 21 settembre, crea un perfetto accordo tra i versi e le immagini magnetiche del giovane e già affermato regista americano Matt Bieler, alla sua prima esperienza in Italia, autore tra gli altri di spot per marche legate allo sport e alla tecnologia.
L’incedere è coinvolgente, ricco di close-up, per far assaporare cinematograficamente il ribollire della passata, la cucchiaiata di polpa, il mestolo di legno che affonda nel sugo, prima di aprirsi nella scena finale in cui si magnificano in tavola “le nozze del giorno”, l’amore senza tempo. E’ per questa ragione che non importa la ricetta, non importa quanto sia semplice o complicata da eseguire e quanti ingredienti ne prendano parte, con Mutti cucinare è un gesto d’amore per i propri cari nel rispetto della natura.
Guarda lo spot.
Saatchi & Saatchi - Agency
Agostino Toscana - Executive Creative Director
Alessandro Orlandi - Creative Director
Paola Rolli - Client Creative Director Copywriter
Paolo Montanari - Client Creative Director Art Director
Marta Policastri - Digital Copywriter
Francesco Mazzone - Digital Art Director
Raffaella Scarpetti - Head of TV
The Family - Production House
Director - Matt Bieler
DOP - Martin Hill
Music - Title “Ode” - Autors: Raffaele Ambrosini - Franco Cleopatra
Mix - Catsound
Voice - Max Malatesta
MF