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Campagne
NC Digital Awards 2014: 'Fulmina i tuoi limiti' di Dlv BBDO per Gatorade è Best digital integrated campaign
Sul gradino più alto del podio degli NC Digital Awards, la campagna 'Fulmina i tuoi limiti' realizzata per Gatorade dall'agenzia Dlv BBDO.
Da più 25 anni a fianco degli sportivi italiani, nel 2013 Gatorade Italia desiderava lanciare una piattaforma in grado di aiutarli ad allenarsi anche online.
Lavorando al brief, l’agenzia ha capito che la sfida era fornire un nuovo servizio utile e ‘posizionante’, attraverso una nuova figura professionale. Viene creato così il social trainer Gatorade. La campagna è stata sviluppata su stampa, tv e web (banner).
Per sei mesi sono stati messi a disposizione degli sportivi: una preparazione atletica personalizzata gratuita, i consigli dei trainer e un forum per confrontarsi con gli altri atleti.
Risultati: 6 mesi di preparazione atletica; 144.976 atleti coinvolti; 4.000 consigli sull’allenamento; 369.600 schede di allenamento; 1.177esercizi di allenamento; 19.084 limiti sportivi fulminati.
Il progetto ha vinto anche il primo premio nella categoria ‘Bevande’, il secondo premio Iab Mixx, il terzo premio per la tipologia ‘Siti di prodotto e Micrositi’ e una serie di riconoscimenti in tutte le ‘eccellenze’: ‘Best Insight’ e ‘Best Consumer Engagement’ (primo premio), ‘Best Execution’ e ‘Best Media Strategy’ (secondo premio).
Credits
Direzione Creativa Esecutiva: Federico Pepe, Stefania Siani
Direzione Creativa Digital: Andrea Jaccarino, Emanuele Viora
Art Direction: Vittorio Perotti
Art Direction Digital: Vittorio Perotti, Luca Guarini
Copywriting: Dario Lo Nardo
Account Director: Cristina Pontello (Digital), Daria D’Angelo (ATL)
Account: Ilaria Milanino (Digital), Lucia Scaffardi (ATL)
Project Manager: Alessandro Peroncini
Agency Tv Producer: Tommaso Fajdiga, Marijana Vukomanovic
Da più 25 anni a fianco degli sportivi italiani, nel 2013 Gatorade Italia desiderava lanciare una piattaforma in grado di aiutarli ad allenarsi anche online.
Lavorando al brief, l’agenzia ha capito che la sfida era fornire un nuovo servizio utile e ‘posizionante’, attraverso una nuova figura professionale. Viene creato così il social trainer Gatorade. La campagna è stata sviluppata su stampa, tv e web (banner).
Per sei mesi sono stati messi a disposizione degli sportivi: una preparazione atletica personalizzata gratuita, i consigli dei trainer e un forum per confrontarsi con gli altri atleti.
Risultati: 6 mesi di preparazione atletica; 144.976 atleti coinvolti; 4.000 consigli sull’allenamento; 369.600 schede di allenamento; 1.177esercizi di allenamento; 19.084 limiti sportivi fulminati.
Il progetto ha vinto anche il primo premio nella categoria ‘Bevande’, il secondo premio Iab Mixx, il terzo premio per la tipologia ‘Siti di prodotto e Micrositi’ e una serie di riconoscimenti in tutte le ‘eccellenze’: ‘Best Insight’ e ‘Best Consumer Engagement’ (primo premio), ‘Best Execution’ e ‘Best Media Strategy’ (secondo premio).
Credits
Direzione Creativa Esecutiva: Federico Pepe, Stefania Siani
Direzione Creativa Digital: Andrea Jaccarino, Emanuele Viora
Art Direction: Vittorio Perotti
Art Direction Digital: Vittorio Perotti, Luca Guarini
Copywriting: Dario Lo Nardo
Account Director: Cristina Pontello (Digital), Daria D’Angelo (ATL)
Account: Ilaria Milanino (Digital), Lucia Scaffardi (ATL)
Project Manager: Alessandro Peroncini
Agency Tv Producer: Tommaso Fajdiga, Marijana Vukomanovic