Video

Campagne
NC Digital Awards 2014: Al terzo posto per Leo Burnett con 'Pets4Pets Project' per WWF
Leo Burnett si è aggiudicata anche la medaglia di bronzo, oltre a quella d'argento, in questa edizione degli NC Digital Awards, con la campagna realizzata per WWF: 'Pets4Pets Project'
L'obiettivo del progetto era quello di comunicare al target coinvolto (bambini delle scuole elementari), l’importanza della salvaguardia del pianeta.
Gli alunni di cinque scuole elementari di Milano dopo essere stati opportunamente ‘briffati’, hanno proposto e realizzato le loro idee direttamente con registi, fotografi, illustratori, fonici, ecc., che successivamente sono state presentate al cliente.
80 bambini sono stati trasformati nei direttori creativi del loro futuro. Una volta realizzati i progetti, sono andati on air in Tv, online e sui social network a livello mondiale.
Il progetto ha vinto anche il primo premio nella categoria ‘Non profit/sociale/Csr’ e il secondo premio nell’eccellenza ‘Best Insight’.
Executive Creative Directors: Francesco Bozza, Alessandro Antonini
Associate Creative Director: Andrea Marzagalli
Digital Creative Director: Paolo Boccardi
Copywriting: Alice Jasmine Crippa
Altri Credits: Sergio Spaccavento, Andrea Stanich, Serena Micieli
L'obiettivo del progetto era quello di comunicare al target coinvolto (bambini delle scuole elementari), l’importanza della salvaguardia del pianeta.
Gli alunni di cinque scuole elementari di Milano dopo essere stati opportunamente ‘briffati’, hanno proposto e realizzato le loro idee direttamente con registi, fotografi, illustratori, fonici, ecc., che successivamente sono state presentate al cliente.
80 bambini sono stati trasformati nei direttori creativi del loro futuro. Una volta realizzati i progetti, sono andati on air in Tv, online e sui social network a livello mondiale.
Il progetto ha vinto anche il primo premio nella categoria ‘Non profit/sociale/Csr’ e il secondo premio nell’eccellenza ‘Best Insight’.
Executive Creative Directors: Francesco Bozza, Alessandro Antonini
Associate Creative Director: Andrea Marzagalli
Digital Creative Director: Paolo Boccardi
Copywriting: Alice Jasmine Crippa
Altri Credits: Sergio Spaccavento, Andrea Stanich, Serena Micieli