Video

Campagne
PEUGEOT 208 GTi 30th: 'The legend returns' e corre sul digital. Con BETC e WIZZ Design
La Peugeot 208 GTi 30th è la protagonista di 'The legend returns', il film che debutta oggi, 1° ottobre su YouTube
Questo film fotorealistico in 3D rivisita uno degli spot pubblicitari più famosi di Peugeot, 'Le bombardier', realizzato da Gérard Pires (Taxi, Les Chevaliers du ciel) nel 1984 per la 205 GTi.
Ideato come la presentazione di un film blockbuster, sarà accompagnato da un grande lancio sui social network del Leone.
Una straordinaria impresa tecnica
Abbinare una tecnica cinematografica di 30 anni fa alle più avanzate tecnologie dell’attuale animazione in 3D in modo fluido, per offrire uno spettacolo all’altezza della sportività della PEUGEOT 208 GTi 30th, è stata la sfida affidata alla società di produzione WIZZ Design. Questa sfida, raccolta dagli Andy’s ( registi in 3D, famosi per le loro animazioni « The Crew » e « ZombiU » realizzate per Ubisoft), per ottenere questo connubio, è un' impresa tecnica.
I primi secondi dello spot sono tratti dal film degli anni 80, senza ritocchi: per questo occorreva ritrovare la pellicola originale per riuscire a digitalizzarla. La famosa inquadratura con la PEUGEOT 205 GTi e il Bombardier è stata rielaborata rispettando l’inquadratura del filmato dell’epoca. Ogni elemento (Bombardier, Peugeot 205 GTi e 208 GTi 30th) modellizzato in 3D permette di gestire l’animazione dei veicoli e la transizione dal formato originale 4/3 all’attuale formato 16/9.
Come spiega ad ADVexpress Carlo Leoni, Responsabile Stampa Extra Settore, Social Media e Competizioni di Peugeot Italia: Dal 17 settembre le community GTi, i fans e i potenziali clienti di Peugeot stanno scoprendo alcuni contenuti “teaser” esclusivi sui social network (Facebook, YouTube, Instagram, Twitter e Google+). Dopo il lancio del film, alcuni contenuti inediti come il making of, bonus scenes, locandine del film, video su Vine (nuova App di videosharing di Twitter)... arricchiranno l’esperienza intorno a questo film. Un Tumblr (la piattaforma di microblogging acquisita da Yahoo! nel 2013) creato per l’occasione raggrupperà tutti questi contenuti, insieme ad altri, in esclusiva.
Questo film fotorealistico in 3D rivisita uno degli spot pubblicitari più famosi di Peugeot, 'Le bombardier', realizzato da Gérard Pires (Taxi, Les Chevaliers du ciel) nel 1984 per la 205 GTi.
Ideato come la presentazione di un film blockbuster, sarà accompagnato da un grande lancio sui social network del Leone.
Una straordinaria impresa tecnica
Abbinare una tecnica cinematografica di 30 anni fa alle più avanzate tecnologie dell’attuale animazione in 3D in modo fluido, per offrire uno spettacolo all’altezza della sportività della PEUGEOT 208 GTi 30th, è stata la sfida affidata alla società di produzione WIZZ Design. Questa sfida, raccolta dagli Andy’s ( registi in 3D, famosi per le loro animazioni « The Crew » e « ZombiU » realizzate per Ubisoft), per ottenere questo connubio, è un' impresa tecnica.
I primi secondi dello spot sono tratti dal film degli anni 80, senza ritocchi: per questo occorreva ritrovare la pellicola originale per riuscire a digitalizzarla. La famosa inquadratura con la PEUGEOT 205 GTi e il Bombardier è stata rielaborata rispettando l’inquadratura del filmato dell’epoca. Ogni elemento (Bombardier, Peugeot 205 GTi e 208 GTi 30th) modellizzato in 3D permette di gestire l’animazione dei veicoli e la transizione dal formato originale 4/3 all’attuale formato 16/9.
Come spiega ad ADVexpress Carlo Leoni, Responsabile Stampa Extra Settore, Social Media e Competizioni di Peugeot Italia: Dal 17 settembre le community GTi, i fans e i potenziali clienti di Peugeot stanno scoprendo alcuni contenuti “teaser” esclusivi sui social network (Facebook, YouTube, Instagram, Twitter e Google+). Dopo il lancio del film, alcuni contenuti inediti come il making of, bonus scenes, locandine del film, video su Vine (nuova App di videosharing di Twitter)... arricchiranno l’esperienza intorno a questo film. Un Tumblr (la piattaforma di microblogging acquisita da Yahoo! nel 2013) creato per l’occasione raggrupperà tutti questi contenuti, insieme ad altri, in esclusiva.
Gli hashtags #GTiLegende #Peugeot208GTi30th raccoglieranno le discussioni e le impressioni del pubblico. Dal 20 ottobre arriverà un video, adattato per la tv in Italia, che sarà pianificato sulle reti a target maschile e all'interno di trasmissioni per appassionati di motori". PianificaPHD.
Inoltre per festeggiare i 30 anni di del mito GTi Peugeot Italia lancia un concorso con un premio originale da consegnare ad uno solo dei suoi tanti fan italiani. L'iniziativa sarà supportata da un codino all'interno dello spot italiano della nuova Peugeot 208 GTi 30th
Il più bravo (ed anche il più fortunato) tra quelli che, collegandosi dal 1° ottobre al sito www.gtiisback.it, parteciperanno ad un concorso che seguirà tutte le fasi di restauro di una 205 1.9 GTi 130 CV Plus, ossia la versione più elegante e raffinata della gamma GTi.
Attraverso cinque clip che nell'arco di un paio di mesi faranno vivere in presa diretta le fasi del restauro conservativo della vettura. Uno storytelling che racconterà tutto il percorso della 205 1.9 GTi 130 CV Plus: la ricerca dell’auto usata, la trattativa per l’acquisto, passando per tutti gli interventi estetici in carrozzeria e i controlli meccanici fino ad arrivare al test finale su strada. Ad ogni clip una domanda sul mito GTi a cui gli appassionati potranno rispondere.
Cosa? La 205 1.9 GTi 130 CV Plus di cui il fortunato vincitore diventerà proprietario dopo averne seguito la rinascita passo dopo passo su www.gtiisback.it, perché anche 205 GTi Plus ... is back!
Il sito è stato realizzato dall'agenzia di marketing digitale E3, utilizza in maniera impattante e interattiva i video e lo spot stesso è usato come background del sito da cui esce e prende vita la nuova Peugeot 208 GTi 30th. L’animazione iniziale, realizzata in HTML5, è un percorso che in maniera circolare parte dalla Peugeot 205 del 1984 e ritorna a questa auto, che diventa oggetto del concorso.
Tutto il progetto è stato realizzato anche in una versione mobile ad hoc e fra i vari contenuti segnaliamo la possibilità di far scaricare il suono della nuova Peugeot 208 GTi 30th. Per velocizzare la registrazione all’iniziativa i consumatori possono utilizzare le funzioni di social log in tramite gli account di Facebook, Twitter o Google Plus. L’auto in palio: 205 1.9 GTi 130 CV Plus, sportiva di lusso
Mentre la filiale italiana celebra il mito GTi con il concorso GTi is Back, Peugeot festeggia il 30esimo compleanno del mito GTI, lanciando sul mercato una versione piu radicale della 208 GTi realizzata da Peugeot Sport, la 208 GTi 30th che sarà presentata al pubblico in occasione del Mondial de l’Automobile di Parigi 2014 e la commercializzazione inizierà nel novembre 2014.
In queste settimane, inoltre, come già pubblicato da ADVexpress (leggi news), è on air la campagna di lancio della nuova Peugeot 108, articolata in uno spot di 30", firmato Havas Worldwide Milan, pianificato in tv, radio, sui principali network nazionali, ma anche stampa e web". Guarda il video
Come ricorda Leoni, il fulcro della campagna cross mediale - declinata su tv, radio, stampa, web, partnership ed eventi sul territorio - è il talento. A partire dal claim “Show your talent” e dalla testimonial d’eccezione: la cantante svedese Lykke Li. Nel film, concepito come un videoclip, è lei a duettare con la 108 la sua famosa hit “Gunshot”. I comunicati radio invece scelgono la via dell’ironia, mettendo in scena le elucubrazioni di chi ancora non ha capito il modo migliore per distinguersi: scegliere la nuova 108. La vettura, infine, è auto ufficiale di X-Factor ed è per questo che lo spot sarà trasmesso anche all'interno del talent oltre a beneficiare di attività digital e social.
Per il 2015, il primo lancio in casa Peugeot sarà quello della a 308 versione GTi
Inoltre per festeggiare i 30 anni di del mito GTi Peugeot Italia lancia un concorso con un premio originale da consegnare ad uno solo dei suoi tanti fan italiani. L'iniziativa sarà supportata da un codino all'interno dello spot italiano della nuova Peugeot 208 GTi 30th
Il più bravo (ed anche il più fortunato) tra quelli che, collegandosi dal 1° ottobre al sito www.gtiisback.it, parteciperanno ad un concorso che seguirà tutte le fasi di restauro di una 205 1.9 GTi 130 CV Plus, ossia la versione più elegante e raffinata della gamma GTi.
Attraverso cinque clip che nell'arco di un paio di mesi faranno vivere in presa diretta le fasi del restauro conservativo della vettura. Uno storytelling che racconterà tutto il percorso della 205 1.9 GTi 130 CV Plus: la ricerca dell’auto usata, la trattativa per l’acquisto, passando per tutti gli interventi estetici in carrozzeria e i controlli meccanici fino ad arrivare al test finale su strada. Ad ogni clip una domanda sul mito GTi a cui gli appassionati potranno rispondere.
Cosa? La 205 1.9 GTi 130 CV Plus di cui il fortunato vincitore diventerà proprietario dopo averne seguito la rinascita passo dopo passo su www.gtiisback.it, perché anche 205 GTi Plus ... is back!
Il sito è stato realizzato dall'agenzia di marketing digitale E3, utilizza in maniera impattante e interattiva i video e lo spot stesso è usato come background del sito da cui esce e prende vita la nuova Peugeot 208 GTi 30th. L’animazione iniziale, realizzata in HTML5, è un percorso che in maniera circolare parte dalla Peugeot 205 del 1984 e ritorna a questa auto, che diventa oggetto del concorso.
Tutto il progetto è stato realizzato anche in una versione mobile ad hoc e fra i vari contenuti segnaliamo la possibilità di far scaricare il suono della nuova Peugeot 208 GTi 30th. Per velocizzare la registrazione all’iniziativa i consumatori possono utilizzare le funzioni di social log in tramite gli account di Facebook, Twitter o Google Plus. L’auto in palio: 205 1.9 GTi 130 CV Plus, sportiva di lusso
Mentre la filiale italiana celebra il mito GTi con il concorso GTi is Back, Peugeot festeggia il 30esimo compleanno del mito GTI, lanciando sul mercato una versione piu radicale della 208 GTi realizzata da Peugeot Sport, la 208 GTi 30th che sarà presentata al pubblico in occasione del Mondial de l’Automobile di Parigi 2014 e la commercializzazione inizierà nel novembre 2014.
In queste settimane, inoltre, come già pubblicato da ADVexpress (leggi news), è on air la campagna di lancio della nuova Peugeot 108, articolata in uno spot di 30", firmato Havas Worldwide Milan, pianificato in tv, radio, sui principali network nazionali, ma anche stampa e web". Guarda il video
Come ricorda Leoni, il fulcro della campagna cross mediale - declinata su tv, radio, stampa, web, partnership ed eventi sul territorio - è il talento. A partire dal claim “Show your talent” e dalla testimonial d’eccezione: la cantante svedese Lykke Li. Nel film, concepito come un videoclip, è lei a duettare con la 108 la sua famosa hit “Gunshot”. I comunicati radio invece scelgono la via dell’ironia, mettendo in scena le elucubrazioni di chi ancora non ha capito il modo migliore per distinguersi: scegliere la nuova 108. La vettura, infine, è auto ufficiale di X-Factor ed è per questo che lo spot sarà trasmesso anche all'interno del talent oltre a beneficiare di attività digital e social.
Per il 2015, il primo lancio in casa Peugeot sarà quello della a 308 versione GTi
EC