Campagne

STORYTELLING FILMGOOD: BEATS ELECTRONICS The Game Before the Game

Nel video di oggi del servizio di FILMGOOD sullo storytelling nell’audiovisual content, un inno ai rituali dei campioni prima di entrare in campo.

BEATS ELECTRONICS The Game Before the Game
Regia di Nabil Elderkin (The Sword Fight, Los Angeles)


Appena acquistato da Apple, Beats Electronics, co-fondato dal rap artist Dr Dre per produrre accessori audio di altissima gamma, presenta il suo contributo alla febbre della FIFA World Cup. Non essendo sponsor ufficiale, l’evento stesso non è direttamente nominato. L’agenzia R/GA (New York) ha creato un inno ai rituali che i giocatori compiono prima di entrare in campo.

Più un videoclip che uno spot esteso, il filmato inizia col calciatore brasiliano Neymar Da Silva Jr. che ascolta per telefono un discorso di incoraggiamento da suo padre. Seguono innumerevoli cammei, tra cui quelli di LeBron James, Thierry Henry e Serena Williams.

Con un nome che sembra un anagramma, il regista americano-iraniano Nabil Elderkin ha realizzato un’opera che segue i tempi del brano Jungle degli X Ambassadors & Jamie N Commons, iniziando in vena introspettiva per poi aprire un capitolo sexy ed emozionante. Mischiando situazioni intime con reportage, vignette ironiche e panoramiche aeree del Brasile, il regista dimostra la sua origine di realizzatore di videoclip, montando le immagini con cambi di registro e sincroni subliminalmente viscerali.


Richard Ronan
FILMGOOD

adlab@filmgood.sm