Campagne

STORYTELLING FILMGOOD: BRITISH ARMY Boots, una storia vista dal basso...

Il servizio di FILMGOOD sullo storytelling nell’audiovisual content, presenta il secondo dei Nobili Perdenti - una selezione di filmati che non sono arrivati oltre la Cannes shortlist.

BRITISH ARMY Boots
Regia di Simon Ratigan (HLA, London)


Da un brief di JWT (London) per un filmato che raccontasse l’aspetto umano dei primi mesi di un recluta, il regista inglese Simon Ratigan racconta l’arruolamento di un giovane e dei suoi primi mesi nell’esercito attraverso i suoi scarponi. Uno spot innovativo, immersivo ed energico che cerca una sua onestà nel descrivere avversità, esaltazione e cameratismo. 

Girato per la maggior parte all’interno dei campi militare a Cipro con un art direction ingegnoso, il regista ha ricreato una straordinaria ampiezza di situazioni e passaggio di tempo, cha va dall’ufficio di reclutamento in una giornata grigia britannica a zone di guerra nel caldo mediorientale. Esercitazioni nella pioggia e neve si contrastano con le attività di caserma, scene di combattimento con momenti di relax.

Con un sound design ricco, un montaggio vigoroso e una scena che non trascura questioni etiche, lo spot presenta una visione realistica e onesta della vita militare.

Richard Ronan
FILMGOOD

adlab@filmgood.sm