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STORYTELLING FILMGOOD: TRANSPORT FOR LONDON Share The Road
Nel video di oggi del servizio di FILMGOOD sullo storytelling nell’audiovisual content, un aspetto conciliatorio alla sicurezza stradale.
TRANSPORT FOR LONDON Share The Road
Regia di Yann Demange (Stink, London)
Con la creatività di M&C Saatchi (London), la nuova campagna di Transport For London non si focalizza su come evitare situazioni pericolose alla guida ma chiede a tutti quelli che condividono la strada (‘share the road’) di ripensare al loro atteggiamento verso il grande traffico che crea poco spazio ed al ritmo della vita in
città.
Il regista Yann Demange sceglie situazioni riconoscibili ed emozioni comuni a tutti, senza risparmiare razze, età, sesso e classe sociale. Con un montaggio che alterna momenti di furia ad attimi d’introspezione, il filmato invita lo spettatore a fare un passo indietro per cercare un’altra prospettiva.
VOICE OVER
What is it about these streets that we pound from day to day?
That reveal sides of us that we barely recognize.
Nought to uncontrollable rage in six seconds flat.
We get wound up by minor indiscretions and exercise our right to teach others lessons.
Lose it. Lash out. Regret.
Because these encounters stay with you, they play on your mind.
But what if we let it go?
And leave it behind?
Breathe in. Breathe out.
The moment has gone. It’s time to move on.
SUPER
Share the road.
Richard Ronan
FILMGOOD
rronan@filmgood.sm