Campagne

STORYTELLING FILMGOOD: VIRGIN ATLANTIC The Idea. 'Make it happen'

Nel video di oggi del servizio di FILMGOOD sullo storytelling nell’audiovisual content, Virgin Atlantic rinuncia al glamour per il motivazionale.

VIRGIN ATLANTIC The Idea
Regia di Sam Brown (Rogue Films, London)
Guarda il video anche su http://www.adlab.tv


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Dopo vent’anni nelle mani dell’agenzia RKCR/Y&R (London), Virgin Atlantic è passata a Adam&Eve/DDB (London) lo scorso agosto. La prima campagna dell’agenzia, eletta Agency of the Year 2014 dalla rivista Campaign, è indirizzata al business traveller. Al posto del glamour iconico delle assistenti di volo Virgin Atlantic, lo spot cattura lo spirito pionieristico e l’essenza imprenditoriale del brand, con la sfida ‘Life doesn’t come to you. So go to it.’

La regia energica di Sam Brown, che alterna inquadrature soggettive con stacchi descrittivi, rispecchia il coraggio di un temerario che si butta in un viaggio transatlantico per promuovere il suo pitch nel mondo spietato del business. Il brano Personal Jesus dei Depeche Mode e il tono di voce ‘street credible’ di Andy
Serkis (‘Gollum’ in The Hobbit), aggiungono notevole vigore allo spot motivazionale

VOICE OVER
So you’ve got an idea. First of all, let’s not call it an idea. Let’s call it a game-changing business platform.
But now you’ll need to make it happen. It’s a big B. Get on a flight. Not that one. This one. Here we go.
That’s what I’m talking about. OK, you’re gonna need to look the part. Much better. Next, you’ll need to practice your pitch. He’ll do. Time to get some shut-eye. Right. About this meeting. OK, let’s not call it a meeting. Let’s call it... “Would you like me to repeat the question?”... the mother of all meetings. Time to hit them with that pitch. That’ll do. So leave them wanting to get your idea before he does. Or her. Or this little
fellow. Or even this lot. Because an idea is only ever an idea until you make it happen. Life doesn’t come to you. So go to it.

SUPER
Virgin Atlantic.
Let it fly.

Richard Ronan
FILMGOOD

rronan@filmgood.sm