UPDATE:
Il Gruppo Gattinoni acquisisce il 51% di H&A e rafforza la presenza nel settore degli eventi. Un'operazione che porterà il fatturato totale delle due aziende a sfiorare i 100 mln di euroCompagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital AdvertisingAl via a Firenze la 29a edizione di Statphys, il congresso internazionale di fisica statistica a cui partecipano oltre 1500 scienziatiKore, specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a Passirano
Campagne

THE SHORTLISTS Daily: AMBROSIA CUSTARD Binding Families Together

AMBROSIA CUSTARD Binding Families Together

Regia di Joanna Bailey (Bare Films, London)
Agenzia: Jwt London

Nel video di oggi del servizio giornaliero di REPARTO CINEMA di cui ADVexpress è media partner, una comunicazione che gioca con un leggero tocco di ironia sull’approccio ‘food brand value’, riscontrato due giorni fa con lo spot Anchor Butter ‘The Life of Our Kitchen’ (THE SHORTLISTS Daily, lunedì 18 marzo).

Il primo spot in dieci anni per Ambrosia Custard (crema pasticcera in tetrapak, precedentemente in lattina), un cibo classico della middle-class inglese e di conseguenza ‘comfort food’ per i non-più-bambini.

Sebbene ironico, il filmato è inaspettatamente toccante. Con un casting ‘real people’ e recitazione controllata, il regista Joanna Bailey cattura quei momenti di quotidiane idiosincrasie nelle quali lo spettatore si riconosce. I suoi spot DEBENHAMS ‘Mother’s Day’, CANCER RESEARCH ‘Bad Days’ e BUPA ‘Helping You Find Healthy’ sono esercizi di osservazione empatica di veri comportamenti umani.

Suo anche il clip di George Michael ‘Roxanne’ (1999), girato nel quartiere a luce rosse di Amsterdam nello stile documentario e con un trasparente affetto per i protagonisti.

 http://www.barefilms.co.uk

Un voice over distinto, caldo e ultra-sessantenne fa leva su un impercettibile difetto verbale per accennare a una elegante autoironia.
 
VOICE OVER: This is pudding. Winner of the popularity contest. Quasher of quarrels (‘domatore di litigi’). It has paused a million video games. It has built bridges and brought families together. Pudding, we thank you.

 
Richard Ronan, REPARTO CINEMA