Campagne

'Vivi rock' con la nuova Alfa Romeo MiTo in tv dal 16 giugno

Come anticipato da ADVexpress (leggi news), dal 16 giugno è onair la campagna pubblicitaria della nuova MiTo Model Year 2014 che invita a vivere liberamente la propria personalità insieme alla rinnovata compatta sportiva. 'Porte aperte' in Italia nei giorni 22 e 23 giugno presso la rete di vendita Alfa Romeo per conoscere tutte le novità del modello che continua ad essere leader della propria categoria: nel primo trimestre 2013 Alfa Romeo MiTo ha raccolto il 34% di ordini in più rispetto al trimestre precedente.

La nuova campagna pubblicitaria è declinata su TV, stampa, affissione e radio. Protagonista indiscussa la nuova edizione 2014 con cui il modello rinnova la propria immagine di vettura tecnologica mantenendo il suo posizionamento di compatta sportiva capace di conquistare clienti attenti alla cura dei dettagli, allo stile italiano e all'eccellenza tecnica finalizzata al piacere di guida in totale sicurezza.

Realizzato dall'agenzia Armando Testa e girato lo scorso maggio a Madrid, lo spot è stato realizzato dal regista Kevin Fitzgerald - lo stesso del fortunato spot di lancio di Giulietta con Uma Thurman - per la casa di produzione Think Cattleya. Tutto si sviluppa intorno al concept 'Vivi rock con la nuova Alfa Romeo MiTo' che vede protagonista una giovane ragazza, dalla forte personalità e dallo spirito libero, e la sua curiosa famiglia che dispensa consigli decisamente inaspettati. Al punto da essere opposti rispetto a quelli che solitamente ci si sente dire nella vita reale: la mamma la invita a farsi un tatuaggio bello grande, la nonna la incoraggia ad adottare un look più sexy, il nonno la sprona a divertirsi di più mentre il papà la invoglia a scegliere una macchina più cattiva. E la ragazza non se lo lascia dire due volte: la vediamo salire a bordo della nuova MiTo, ben felice di seguire i "consigli" , con un pizzico di maliziosa trasgressione.

Declinata anche sul web, a livello internazionale, con azioni social e suggestioni video alternative, la campagna pubblicitaria rivela tutte le novità del MY 2014 attraverso un linguaggio fresco e ironico, capace di catturare l'attenzione di una clientela giovane e dinamica grazie a musica, immagini e atmosfere coinvolgenti.