Partner
Bordin: anche in Italia misuriamo il passaparola online
Quali le potenzialità di BuzzMetrics, il nuovo strumento per la misurazione del passaparola online, lanciato da Nielsen Online? Lo ha spiegato ai microfoni di ADVexpress Tv Luca Bordin, Managing Director Nielsen Online.
Grazie a questo strumento viene misurato il 'buzz', ovvero l’insieme di tutti quei contenuti, opinioni, consigli, passaparola che corrono sulla rete. Un servizio che aiuta aziende, istituzioni e anche personaggi pubblici ad avvicinarsi ai propri consumatori-navigatori, con lo scopo di mettere a punto strategie di marketing consapevoli.
BuzzMetrics indicizza le fonti sulle quali i consumatori parlano, andando a individuare in tempo reale i commenti che riguardano il brand, il prodotto o l’argomento di interesse. <
Grazie a questo strumento viene misurato il 'buzz', ovvero l’insieme di tutti quei contenuti, opinioni, consigli, passaparola che corrono sulla rete. Un servizio che aiuta aziende, istituzioni e anche personaggi pubblici ad avvicinarsi ai propri consumatori-navigatori, con lo scopo di mettere a punto strategie di marketing consapevoli.
BuzzMetrics indicizza le fonti sulle quali i consumatori parlano, andando a individuare in tempo reale i commenti che riguardano il brand, il prodotto o l’argomento di interesse. <