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Clear Channel è Platinum Sponsor degli NC Awards 2019. Rinaldi: "Una partnership nel segno della creatività, delle campagne 'fair' e per fare sistema sui temi legati all'inclusione"

La media company conferma per il secondo anno consecutivo la collaborazione con ADC Group, in occasione della tredicesima edizione del premio che valorizza la miglior comunicazione olistica e integrata italiana. Ai microfoni di ADVexpressTV, Carlo Rinaldi Marketing & Innovation Director, ha spiegato l’importanza della creatività all’interno dell'iniziativa e del Premio Fairness, assegnato alla campagna che meglio è riuscita a costruire un messaggio efficace da veicolare.

Clear Channel, per il secondo anno consecutivo è Platinum Sponsor degli NC Awards, l’iniziativa di ADC Group che premia la miglior comunicazione olistica e integrata italiana. Ai microfoni di ADVexpress, Carlo Rinaldi Marketing & Innovation Director, ha spiegato l’importanza della creatività all’interno di questo premio, un pillar fondamentale che ha caratterizzato la maggior parte dei progetti presentati durante la plenaria, riunita il 13 maggio al Blue Note di Milano (Leggi news), in occasione della quale sono state valutate tutte le campagne che verranno premiate durante la cerimonia, in programma per oggi, 20 maggio, al Teatro Elfo Puccini di Milano. Uno dei pilastri fondanti di Clear Channel, commenta Rinaldi, è proprio quello di partire dalla creatività per poi mettere in campo quelle che sono le potenzialità del media.     

Il professionista inoltre, ha spiegato l’importanza del Premio Fairness: nel mondo dei media “Fairness” significa costruire un messaggio da veicolare attraverso il lavoro delle agenzie creative e agenzie media. “La cosa più importante - commenta - per quello che è una campagna fair, è partire dall’ascolto e oggi abbiamo grandi possibilità di metterci in ascolto dei consumatori e delle marche”.

“Credo che quello che abbiamo visto agli NC Awards, grazie alla partecipazione di molte aziende, è che insieme in Italia riusciamo a fare sistema su questi temi di inclusione. Quindi alziamo sempre di più l’asticella perché è proprio insieme che possiamo fare di più”.

In conclusione, Rinaldi ha toccato il tema della comunicazione integrata, in particolare ha parlato di out of home, settore in cui Clear Channel è top player. “Anche qui, omnicanalità – spiega - L’Out Of Home è il mezzo che a nostro avviso meglio si integra con tutti gli altri. La definisco come una democratizzazione del media, quindi lavora molto bene in sinergia con la televisione, radio, con i social e mobile. È un mezzo che abbraccia gli altri e li ampifica”.