Video

Partner
GWC World cresce, cambia sede e si fa social
A parlarne ai nostri microfoni il ceo Alessandro Malnati e il direttore creativo Damiano Antonelli nella nuova sede di via Lancetti 40 a Milano.
Una metamorfosi quella di GWC World verso il mondo digitale necessaria per adeguarsi alle necessità della vita reale e dei clienti che hanno amplificato la propria dimensione digital, senza compromettere le attività che hanno caratterizzato l'agenzia nel suo primo decennio di vita.
Gli eventi continuano con il trend positivo intrapreso così come le attività Btl e il packaging. Approccio digitale anche per la unit Media Fair dedicata all'ufficio stampa che si è evoluta con un team di persone dedicate alla cura di immagine e reputation dei clienti sui social network.
Il 2011 è stato anche l'anno della crescita dell'organico di GWC. Il cambio di sede è coinciso con l'ingresso in agenzia di figure altamente specializzate nell'ambito delle nuove tecnologie con la conseguente evoluzione del modo di fare brainstorming, allargandolo oltre i confini della oramai obsoleta coppia creativa art e copy, con figure professionali e tecniche che accompagnano i creativi fino dall'embrione dell'idea alla sua realizzazione.
Tra gli ultimi lavori in grado di esprimere il rinnovato approccio creativo dell'agenzia, 'Sole Amico', l'applicazionea nata dalla collaborazione tra Commissione Difesa Vista e UNIPRO, l’Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche, per avere consigli in tempo reale su come proteggere dal sole occhi e pelle basandosi sia sulle condizioni esterne sia sul particolare fototipo dell’utilizzatore.
Un altro recente progetto è stato sviluppato per Comedy Central: 'Amici@letto', sitcom con Melissa Satta e Omar Fantini in onda solo su facebook di cui GWC ha curato la veste creativa e grafica di lancio sul social network anche attraverso due applicazioni virali che ancora oggi riscuotono un grande successo.
Entrambi i lavori sono stati iscritti, in virtù della forza innovativa che li contraddistingue, ai prossimi NC Digital Awards, il premio dedicato alla migliore comunicazione digitale, interattiva e online organizzato da ADC Group.
Nessun timore dunque per la sigla nel competere con i giganti del settore, confidente nel fatto che il digitale azzera il gap dimensionale che esiste tra piccole-medie agenzie e multinazionali, a favore delle idee e della loro esecuzione.
Ne è un esempio il premio che GWC si è aggiudicata come Migliore Campagna Viral agli NC Awards 2011 con il progetto realizzato per Akuel: "Federica, l'amica dell'amore".
Maria Ferrucci