UPDATE:
Casta Diva Group lancia Volunteam, l'iniziativa di volontariato aziendale che ha coinvolto 65 persone del Gruppo per un totale di 265 oreAl via il countdown per i The Kolors live al Basko Arena di Genova Cornigliano, uno degli appuntamenti di Basko for Next GenBarilla 2025: il futuro è sostenibile tra agricoltura rigenerativa, energia pulita e inclusione. Presentato il nuovo report di sostenibilità che punta a nuovi traguardi entro il 2030 con il 'green' al centro. Fatturato 2024 a +1,7%Bayernland lancia il nuovo spot radio firmato Milk advFreedot firma il restyling strategico di NATURaLL volto a rafforzare il proprio valore nel settore HoReCaConad: fatturato 2024 di 20,9 mld (+4,5%) trainato dalla marca del distributore che vale 6,3 mld (+5%). Piano di investimenti 2025-2027 da 2,169 miliardi di euro per nuove aperture, ammodernamento della rete ed efficientamento della supply chainTemptation Island: successo in Total Audience e sui Social. 3,6 mln e 3,9 mln di spettatori per le prime due puntate in tv. Nei 7 giorni successivi il 1° episodio registra 1,6 mln di ascolti incrementali in Total Program e views social più che raddoppiateCon “You Got This”, adidas inaugura la campagna mondiale che rivoluziona il modo di vivere lo sport stimolando giovani e amatori a non mollare. Samuel L. Jackson ne è il mentore, Missy Elliott uno dei volti protagonistiMichelin Italia: Josephine Di Chiara nuova Responsabile della Comunicazione. Fabio Merone Responsabile Ufficio StampaIn.Chi.Pla sceglie PubliOne per strategia e creatività della nuova campagna integrata con un piano media da 170 milioni di contatti per il rilancio del brand Luxury
Partner

Masini: trend positivo per PubliEPolis e Prs. Novembre a +50% sulla nazionale

A nove mesi dalla nomina di Fabrizio Masini alla guida di PubliEPolis, il direttore generale traccia ai nostri microfoni un bilancio positivo nonostante l'andamento negativo del mercato di riferimento.
Numeri importanti che vedono la raccolta di novembre a +18% per la locale e una crescita di oltre il 50% per la nazionale. Sul fronte della raccolta, tutto sembra marciare per il verso giusto con i primi 11 mesi chiusi a +16%. Il trend dei bimestri evidenzia l'efficacia della nuova gestione che ha registrato nel primo bimestre -2%, nel secondo +6%, nel terzo +17%, nel quarto +39% e nel quinto +25,5%.
Questo a testimonianza del fatto che le strutture stanno funzionando e che Prs è riuscita sul mercato ad imporre il posizionamento del giornale, motivi per cui Masini si dichiara molto fiducioso sugli obiettivi del 2010, al di là del fatturato di quest'anno che li vedrà posizionarsi intorno ai 27 mln.
Sviluppi futuri in termini di nuove aperture di testate locali, il Dg precisa che prima di tutto devono attendere l'omologa da parte del Tribunale, che permetterà ai soci di sistemare la situazione finanziaria soprattutto rispetto ai debiti della passata gestione.
Nonostante le molte richieste in varie zone d'Italia per produrre una nuova edizione, fondamentali due requisiti: il mercato locale di riferimento della edizione da aprire deve permettere un ritorno pubblicitario sufficientea coprire i costi di produzione, e i promotori devono garantire di essere in grado di sostenere i costi necessari per diventare soci della testata da aprire.

<