Partner

NC Awards 2023. Grandi Stazioni è Mezzo dell'Anno. Salvini: "Cresciamo a doppia cifra e puntiamo su innovazione, digitale ed engagement per garantire efficacia al mercato, entrare in contatto con il target e ampliare l'offerta guardando a nuovi clienti"

Cesare Salvini, Chief Marketing & Media Officer della company, spiega ai microfoni di ADVexpressTV la carica di innovazione dell'offerta del network che vede un'importante crescita del business anche grazie all'ingresso nella gotv, negli eventi, nel digitale e nell'hyperlocal che consentono di coinvolgere i target in modo nuovo, con gli occhi puntati sull'efficacia grazie alla misurazione attraverso la Total Audience.

Agli NC Awards 2023 Grandi Stazioni ha ricevuto il premio dell'Editore Mezzo dell'Anno,  assegnato al mezzo pubblicitario che si è particolarmente distinto nel corso del 2023 per qualità ed efficacia.

L'award è stato assegnato a Grandi Stazioni grazie alla carica di innovazione: il network infatti negli ultimi mesi ha introdotto sul mercato 7 importanti elementi innovativi. Total Audience, ossia il progetto per calcolare le presenze e l’audience all’interno delle stazioni; Hyperlocal, per l’erogazione di campagne adv su Maxi Led e su apparecchi mobile geolocalizzati; GOTV Plus, con cui  diventa broadcaster estendendosi verso la tv fuori casa; Grandi Eventi con il Villaggio di Natale “Sensation on ice” che in 30 giorni ha raccolto oltre 300 mila visitatori; Social Time, un contenitore del mondo social a disposizione delle aziende; Aree Engagement, ossia la possibilità di integrare contatto fisico e coinvolgimento esperienziale del consumatore; e, infine, Mosaico, un impianto con 18 maxi schermi e maxi led ad alta definizione con cui si crea un vero e proprio entertainment.

Cesare Salvini,  Chief Marketing & Media Officer della company, esprime grande soddisfazione ai microfoni di ADVexpressTV e spiega che le novità introdotte nell'offerta sono delle modalità funzionali ad entrare in contatto con i target in modo nuovo, distintivo e ancora più coinvolgente, per poi andare a misurare efficacemente le audience grazie all'approccio tecnologico della Total Audience e fornire ai clienti efficacia e trasparenza nell'ambito dell' OOH, del DOOH ma anche del digitale, della gotv e degli eventi. 

L'ampliamento dell'offerta di Grandi Stazioni, spiega Salvini, ha avuto un ottimo riscontro dal mercato e il network prosegue il trend positivo di crescita a doppia cifra,  con un ritmo migliore del mercato. Complice anche l'allargamento a  nuovi target consentito dai nuovi spazi di pianificazioni offerti a un numero sempre maggiore di brand grazie all'ingresso nell'ambito della tv, del digitale, dell'hyperlocal e degli eventi.  

Grandi aspettative inoltre dal lancio del Mosaic, che con i suoi 18 maxi schermi ha grandi potenzialità di engagement.