

Partner
NC Awards 2023. Grandi Stazioni è Mezzo dell'Anno. Salvini: "Cresciamo a doppia cifra e puntiamo su innovazione, digitale ed engagement per garantire efficacia al mercato, entrare in contatto con il target e ampliare l'offerta guardando a nuovi clienti"
Agli NC Awards 2023 Grandi Stazioni ha ricevuto il premio dell'Editore Mezzo dell'Anno, assegnato al mezzo pubblicitario che si è particolarmente distinto nel corso del 2023 per qualità ed efficacia.
L'award è stato assegnato a Grandi Stazioni grazie alla carica di innovazione: il network infatti negli ultimi mesi ha introdotto sul mercato 7 importanti elementi innovativi. Total Audience, ossia il progetto per calcolare le presenze e l’audience all’interno delle stazioni; Hyperlocal, per l’erogazione di campagne adv su Maxi Led e su apparecchi mobile geolocalizzati; GOTV Plus, con cui diventa broadcaster estendendosi verso la tv fuori casa; Grandi Eventi con il Villaggio di Natale “Sensation on ice” che in 30 giorni ha raccolto oltre 300 mila visitatori; Social Time, un contenitore del mondo social a disposizione delle aziende; Aree Engagement, ossia la possibilità di integrare contatto fisico e coinvolgimento esperienziale del consumatore; e, infine, Mosaico, un impianto con 18 maxi schermi e maxi led ad alta definizione con cui si crea un vero e proprio entertainment.
Cesare Salvini, Chief Marketing & Media Officer della company, esprime grande soddisfazione ai microfoni di ADVexpressTV e spiega che le novità introdotte nell'offerta sono delle modalità funzionali ad entrare in contatto con i target in modo nuovo, distintivo e ancora più coinvolgente, per poi andare a misurare efficacemente le audience grazie all'approccio tecnologico della Total Audience e fornire ai clienti efficacia e trasparenza nell'ambito dell' OOH, del DOOH ma anche del digitale, della gotv e degli eventi.
L'ampliamento dell'offerta di Grandi Stazioni, spiega Salvini, ha avuto un ottimo riscontro dal mercato e il network prosegue il trend positivo di crescita a doppia cifra, con un ritmo migliore del mercato. Complice anche l'allargamento a nuovi target consentito dai nuovi spazi di pianificazioni offerti a un numero sempre maggiore di brand grazie all'ingresso nell'ambito della tv, del digitale, dell'hyperlocal e degli eventi.
Grandi aspettative inoltre dal lancio del Mosaic, che con i suoi 18 maxi schermi ha grandi potenzialità di engagement.