Partner

Pillole antivirus. Nulla sarà come prima: cos’è importante adesso per ripartire domani? Giordani (Spencer & Lewis): “Il percorso di ripresa dovrà coinvolgere le verticali della comunicazione, dalle PR, al digital, fino ai live events”

Terzo intervento dell’inchiesta di ADVexpress dedicata ai professionisti delle Relazioni Pubbliche, in collaborazione con PR Hub e UNA, per ribadire la necessità di una strategia che aiuti le aziende ad identificare i valori necessari da salvaguardare e comunicare, oggi più che mai.

Proseguiamo con Giorgio Giordani, Presidente di Spencer & Lewis, la nostra inchiesta dedicata ai professionisti delle Relazioni Pubbliche, realizzata in collaborazione con PRHub e UNA

Secondo Giordani il percorso di ripresa dovrà necessariamente passare per un coinvolgimento trasversale delle tante verticali della comunicazione, dalle PR alla creatività al mondo digitale fino ai live events.

Sarà determinante conoscere le dinamiche e le istanze istituzionali, con particolare riferimento all’art 72 del DCMP del 17 marzo che annuncia un investimento di 150 mln di euro in progetti di comunicazione volti a rilanciare il brand Italia. “Sarà strategico – commenta il manager - essere al tavolo con il decisore pubblico per dare garanzia di alta professionalità e guidare i vari interlocutori assegnatari di questo investimento, come ad esempio i Consorzi di Tutela, le associazioni di tutela di prodotti tipici e autoctoni e gli Enti dedicati al Turismo. Sarà fondamentale dare un supporto concreto, avendo seguito l’intero percorso di canalizzazione di tali investimenti, alle aziende che decideranno di dar vita a progetti di rilancio del Paese”.

In questo scenario il ruolo delle PR sarà determinante al centro dell’intera governance della fase di rilancio, per la sua sensibilità di dialogo con il mondo istituzionale, per l’approccio cross-agenzia e sempre più integrato e per la capacità di costruire una corretta narrativa del rilancio.