

Partner
The Mall ha ospitato le premiazioni di Bea Italia e Bea World. Baccuini: "Da location a destination, la grande opportunità offerta dal Venue Management. Il Bea la vetrina ideale per mostrarlo"
Nell'anno del debutto la Live Communication Week di ADC Group, che ha trasformato Milano nella capitale degli eventi con i due Festival Bea Italia (leggi news) e Bea World (leggi news), ha registrato un grande successo di pubblico dimostrando che gli eventi sono sempre più un mezzo imprescindibile nel media mix delle aziende. E tra le tante componenti che partecipano al successo di un evento lo spazio con la sua flessibilità risulta fondamentale. La location diventa parte della narrazione della manifestazione, a volte il concept stesso.

Così è stato anche per le cerimonie di premiazione dei due premi di ADC Group ospitate al The Mall (clicca qui per accedere alla directory), in piazza Lina Bo Bardi 1 a milano, nel centro del business district di Porta Nuova, circondata da un lato dai grattacieli che configurano il simbolico skyline milanese, dall’altro da una serie di edifici che rimangono ancorati alla Milano di un tempo.
Sul palco del Bea e ai nostri microfoni il direttore della location Andrea Baccuini ha illustrato le caratteristiche che ne fanno una location ideale per diverse tipologie di eventi. "Il 2019 è stato l'anno giusto per ospitare le cerimonie di premiazione del Bea perché è anche un anno importante nello sviluppo di tutto il comparto location che Big Spaces sta gestendo. Saremo protagonisti ancora per i prossimi 10 anni considerato l'impegno del nostro gestore Coima srl che continua a portare avanti il suo progetto di sviluppo industriale nell'area Porta Nuova, Garibaldi, Isola, Varesine e poi ancora Farini, Gioia. Stiamo passando dalla gestione di location alla gestione di una destination, di un distretto. Questo rappresenta una nuova era del nostro lavoro e una grande sfida per me" ha dichiarato Baccuini.

Un centro polifunzionale per eventi che può ospitare un numero importante di persone in centro città. Un contenitore che lascia spazio alla versatilità senza imporre le sue caratteristiche, una location che si pregia di servizi a essa collegati che ne favoriscono l’utilizzo e la rendono fortemente idonea per i progetti più diversificati.
Non da meno, il supporto di un team strettamente legato alla location, rappresenta l’ennesima prova di una Venue figlia di un modello digestione a 360 gradi.
Come ci ha spiegato Baccuini, la nuova tendenza nel mondo delle location è proprio rappresentata dal Venue Management, un modello promozionale finalizzato all'intrattenimento short term all'interno di quartieri o distretti con l'ambizione di affermarsi nel presente e nel futuro. "Big Spaces è la società che rappresenta il The Mall, che si inserisce nel distretto di Porta Nuova, oggetto di grandi investimenti. Questo dà la possibilità di mettere sul mercato location ed esercizi che permettono la crescita della città. Gestire un distretto è molto più complicato ma dobbiamo fare in modo che Milano sia una destination, molto più di location. E in questo le agenzie giocano un ruolo importante per cambiare il volto della città".
MF
Quest’anno realizzate in collaborazione con l’agenzia NEXT Group.
Content Partner:
Masters in Moderation.
DMC Partner:
Terraevents.
Diamond Sponsor:
Access Live Communication, a WPP Company.
Platinum Sponsor:
EDP
Gold Sponsor:
Enel.
Silver Sponsor:
Lavazza.
Digivents.
Omnicom Media Group.
PowerMe.
Sharingbox.
Tenuta di Artimino.
Terrazza Martini.
UniCredit.
Sponsor Elephant Prodige Award:
Bauli - Semplicissimi Doria.
Alphaomega.
Lavazza
Hospitality Partner:
Melià Italia.
Ceremony Venue:
The Mall.
Dinner Venue:
Officine del Volo.
Terrazza Martini.
Main Partner:
Clonwerk: Regia - Produzione video grafiche - Gestione messa in onda tramite play out dedicato.
Digivents: App e sistema di accredito.
Loretoprint: Stampe digitali.
New Light: Tecnologie Audio/Luci.
People For Events: Hostess e personale.
STS Communication: Tecnologie video.
Technical Partner:
AirBusinessCard: Braccialetti elettronici per lo scambio di contatti senza intervento umano.
Alma e Pointex: Moquette a disegno, rivestimenti e tessuti.
Amaca: Management artistico.
Amigdala: Selfiebot.
Arte & Strutture Galotto e Dpc Studio: Strutture per spettacoli.
Balsamo: Logistica.
Coca-Cola HBC: Fornitura Beverage presso Hotel Melià Milano.
Bibendum: Catering Coima / BigSpaces: Location e servizi.
Expogroup: Progettazione area diurna presso Hotel Melià Milano.
Fondazione Birra Moretti: Fornitura Beverage per dinner buffet.
Giò Forma: Concept e progetto palco cerimonia.
Joy Project: Effetti speciali.
Laser Entertainment: Laser e multimedia show.
Lavazza Eventi: Personalizzazione Corner Bar e fornitura prodotto presso Hotel Melià Milano.
Le Gourmet: Servizio catering di cerimonia.
Mangiatondo powered by Studiobriceno: Fornitura snacks salati e dolci presso Corner Bar Lavazza di Hotel Melià Milano.
Modo Eventi: Allestimenti di cerimonia.
Modo Rent: Arredi di cerimonia.
Noraneko Produzioni: Contributi video.
Novital: Macchine per il sollevamento
PowerMe: Aree e punti di ricarica per eventi
Promoest: hostess e personale
Primo Round: Attivazione audience per eventi
Queenlight: Soluzioni creative di retroilluminazione
Rete Doc: Professionisti dello spettacolo, dell'arte e della cultura
Sanavìo e Apple Jacks: Management artisti musicali e Dj set di cerimonia
Sfeera: Connessione wifi.
Sharingbox: Photobooth creativi e dinamici.
Telemeeting: Sistema di votazione.
Tenuta di Artimino: Fornitura vini per il welcome cocktail
VG Pubblicità: Concessionaria pubblicitaria
Leisure Activity Partner
MUSEO DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA
Media partner: e20, Eventplanner, Event Point, Experience, Grupo Evento Plus, Kongres Magazine, Meet in, Meeting planner.pl, memo media, messe & event Magazin
Association partner: ACC, AEVEA, BEIC, BTL, CEA, Club degli eventi, EMBA, Federcongressi&eventi - Food For Good, IDEA, ILEA, MPI, NAOM, pcma, SBE, SES, Sponsor og-eventforeningen