

ADVexpressTV
Pasquale Petti: "con Aldo Biasi, Paolo Ruffini e 'Il toscano che ci garba' raccontiamo l'unicità del nostro pomodoro. Biasi: "la comedy porta il brand nella famiglia moderna fatta di giovani coppie"
Grande evento al Just Cavalli Club a Milano il 30 novembre per il lancio della nuova campagna pubblicitaria della Passata di Pomodoro Petti firmata Aldo Biasi Comunicazione.
Come vi abbiamo già anticipato i giorni scorsi (leggi news), il progetto firmato ABC e pianificato da MEC Global in tv, stampa, radio e web, ha come testimonial l'attore e conduttore toscano Paolo Ruffini, e come claim 'tormentone' 'Il toscano che ci garba'.
Proprio a Milano, alla Torre Branca, a margine della serata -evento, abbiamo intervistato Pasquale Petti, AD dell'azienda, e Aldo Biasi, fondatore dell'omonima agenzia ABC, per farci raccontare strategia e obiettivi di questa bella campagna.
Guarda lo spot
L'Amministratore Delegato dell'azienda toscana ha spiegato ad ADVexpressTV che la marcata 'toscanità' del progetto di comunicazione, ha l'obiettivo di raccontare la qualità e l'unicità del pomodoro Petti facendolo conoscere al grande pubblico, ribandendo anche il suo legame con il territorio nel quale viene prodotto.
La campagna celebra anche i tre anni di presenza della marca nella GDO, un periodo in cui il brand ha saputo affermarsi conquistando una quota di mercato del 5%, arrivando a rappresentare il 65% della distribuzine ponderata con una presenza del 35% nei punti vendita italiani. L'azienda, inoltre, cresce del 15% a livello trimestrale edo ggi rappresenta il quinto brand della distribuzione organizzata.
" Grazie alla comunicazione - ha sottolineato Pasquale Petti - i consumatori stanno percependo i plu s dei nostri prodotti, per questo non ci fermeremo qui e con Aldo Biasi Comunicazione abbiamo un fitto calendario di progetti in fase di partenza". Settimana prossima, infatti, verranno lanciati altri due soggetti della campangna con Cristina Marino e dopo Natale azienda e agenzia si metteranno al lavoro per altri episodi che vedranno la luce nel 2017 su Reti Mediaset, Rai e La7. L'anno prossimo gli investimenti cresceranno ulteriormente rispetto al budget 2016 che si attesta a 1,5 milioni.
La scelta di Aldo Biasi Comunicazione, ha spiegato il manager, è stata naturale, perchè l'imprenditore e creativo è un veterano del settore, con grande expertise nella pubblicità della passata di pomodoro e in generale nella comunicazione di prodotti, marche e aziende della grande distribuzione italiana.
Da parte sua, Aldo Biasi esprime grande soddisfazione ai nostri microfoni per essere stato scelto da Petti e spiega la strategia della campagna che ha messo a punto. " L'adv vuole mettere in primo piano la peculiarità del pomodoro Petti, ovvero la lavorazione a bassa temperatura, unita alla sua origine toscana. Così, d'accordo con l'azienda, abbiamo posizionato Petti nell'area della toscanità e dell'alta qualità, e scelto di abbracciare un tema spesso trascurato dagli altri player di mercato, la modernità della famiglia di oggi composta soprattutto da giovani. Così abbiamo calato la marca e il prodotto nella quotidianità, all'interno della famiglia, raccontando una giovane coppia che si sta formando. E' nata una comedy garbata con la prestigiosa regia di Alessandro Genovesi".
La campagna, ha sottolineato Pasquale Petti, avrà anche una notevole pianificazione digitale, funzionale all'intenzione dell'azienda di parlare anche al target dei consumatori più giovani.
EC