UPDATE:
Il Public Relations Global Network lancia PRGN Health Practice Group, una practice globale dedicata con 93 specialisti in 20 agenzieHonor e H48 firmano la campagna per i nuovi Watch 6 e Magic V6 con protagonista Javier ZanettiFilmmaster e 777 per la nuova identità di Iveco guidata dai valori di Spirito in Movimento. Un film - manifesto e un'experience a Torino per far vivere la trasformazione da produttore di veicoli commerciali a partner della mobilità orientata alle personeOfferta Rai 2026/27. La vision di Rai Pubblicità: RAI = ROI grazie a un ecosistema che raggiunge ogni mese il 98% degli italiani e integra tech, dati, innovazione e digitale. Poggi: "Lo trasformiamo in un ritorno concreto sull'investimento delle aziende"Bologna Children's Book Fair sbarca a Kuala Lumpur come partner ufficiale del 35° International Publishers CongressYAM112003 si aggiudica la gara di Michelin Italiana per il DEI Day 2026Milano Design Week: 5VIE accelera sul 2027 e si consolida come hub globale della creative economyCannes Lions 2026. I numeri ufficiali: Italia quarta nel medagliere con 24 premi (inclusi i 2 Grand Prix), cui si aggiungono 57 shortlist. USA davanti a tutti con 159 leoni, seguiti da UK con 74 e Canada con 42David Droga: «Il modello delle holding è fallito». Il Vice Chairman di Accenture analizza il futuro delle agenzie tra privatizzazioni, IA e la necessità di avere più creativi nei posti di comandoAsiago Beach DOP, la nuova campagna di comunicazione tra social, spiagge e aperitivi
Advertising

Oltre alle persone, si ammalano i sogni nella campagna di Ogilvy per AIL

Mai più sogni spezzati: è questo il messaggio della nuova campagna di comunicazione l'agenzia ha realizzato per AIL, l’Associazione Italiana contro le leucemie - linfomi e mieloma, invitando a sostenere la ricerca e i suoi ventimila volontari. Il film, on air sulla Rai, è visibile sul sito https://cinquantanni.ail.it/ .

Mai più sogni spezzati: è questo il messaggio della nuova campagna di comunicazione che Ogilvy ha realizzato per AIL, l’Associazione Italiana contro le leucemie - linfomi e mieloma.

Il concetto che ha ispirato la campagna è semplice e, purtroppo, vero: quando una persona si ammala di un tumore del sangue, si ammalano anche i suoi sogni e i suoi progetti. Così, nella prima parte del video vediamo alcune persone che indossano caschi, copricapi e cappelli a simboleggiare i loro sogni.
Poi, quando se li tolgono, ecco il drammatico colpo di scena: scopriamo che sono tutte persone malate,nprive di capelli.

L’invito è quello di sostenere AIL, la ricerca e i suoi ventimila volontari, affinché non si debba mai più parlare di sogni spezzati.

Il video e gli scatti della campagna stampa sono stati realizzati da Rankin: una firma d’autore che
ha dato al progetto un’impronta unica e inconfondibile.

Il film, on air sulla Rai, è visibile sul sito https://cinquantanni.ail.it/ , dedicato ai 50 anni di AIL.

 

Credits

Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Creative Director: Giordano Curreri, Marco Geranzani

Art Director: Luca Savani

Copywriter: Teresa Di Gioia

TV Producer: Lorena Padovan

Ogilvy Wellness: Giorgio Pasqual

Photographer & Director: Rankin

Executive Producer: Beth Montague 

Audio: by Screenplay