Brand Identity

Artefice firma i nuovi pack di Activia

L'agenzia ha studiato la nuova identità visiva di range del prodotto di Danone. Nella comunicazione frontale il logo trova maggiore espansione nel re-design della silhouette e integrandosi nella logo chart. Viene, inoltre, inserita una nuova icona che evidenzia in modo immediato il beneficio funzionale del prodotto, ora centrato sulla regolarità intestinale ma anche sulla riduzione del gonfiore.
Prosegue la collaborazione tra Artefice e Danone Italia su Activia: dopo aver contribuito a lanciare il brand in Italia e averne consolidato assieme negli anni il ruolo di leader di mercato, il lavoro prosegue oggi con la costruzione della nuova identità visiva di range. L'impegno è stato quello di studiare un nuovo system pack in grado di garantire respiro all'appetibilità del prodotto integrandone la fruizione con l'ampliamento di significato del messaggio funzionale.

Nella comunicazione frontale il logo trova maggiore espansione nel re-design della silhouette e integrandosi nella logo chart. Viene, inoltre, inserita una nuova icona che evidenzia in modo immediato il beneficio funzionale del prodotto, ora centrato sulla regolarità intestinale ma anche sulla riduzione del gonfiore. Inoltre, le differenti sfumature al piede dei pack, ora più visibili e arricchite dalla presenza di una chart all'angolo destro, consentono una migliore differenziazione tra le varie subrange di prodotto.

La nuova identità visiva presenta nuovi scatti fotografici: la frutta entra nel vivo del pack con una presenza ancora più fragrante e naturale che trova declinazione anche su Activia Delizia, l'esperienza di gusto e cremosità di Danone, mentre un'area ben connotata viene riservata alle promozioni on pack.

SP